Vince il Lucera, che ottiene il terzo risultato utile consecutivo contro il Don Uva

Vince il Lucera, che ottiene il terzo risultato utile consecutivo contro il Don Uva imponendo “la legge del Comunale”, diventato fortino inespugnabile per i ragazzi terribili di Costanzo Palmieri.
Un match dominato quasi interamente dai leoni, che sciupano tanto sotto porta rischiando la beffa finale. Tre punti importanti ai fini della classifica, che vede i biancocelesti terzi da soli a +2 sulla prima inseguitrice.

Dopo 4’ Oscar scalda i motori, conclusione al volo ma alle stelle. Il Lucera è determinato e poco dopo Oscar mette la quinta, lascia sul posto difensore e portiere ma si allunga troppo la sfera, peccando di egoismo (Clemente solo a centro area).
Al 23’ vantaggio Lucera: Grasso viene ribattuto sull’accorrente 𝐌𝐚𝐰𝐚, che controlla e piazza un rasoterra chirurgico alle spalle del portiere, siglando il suo settimo gol in campionato.
Dopo nemmeno un minuto Di Canio ha la palla del raddoppio, ma da posizione più che invitante colpisce malissimo ed ancora Oscar va via ai difensori, ma non è abile a centrale la porta. Al 40’ situazione suvvia in area biscegliese: Botticelli di testa colpisce il difensore, chiedendo un rigore sacrosanto ma nè arbitro, nè guardalinee sono d’accordo.

Dopo 5’ della ripresa ci prova Grasso dal limite, ma debole. È un monologo biancoceleste, al 16’ giocata Di Canio-Clemente, palla dentro per Oscar che arriva con un secondo di ritardo sul pallone. Al 22’ inserimento di Prudente, palla dentro per Manna ma il tiro è murato dal difensore. Dentro anche Abdulwahid per dare pressione e profondità alla manovra ed è proprio l’ugandese ad avere la palla per chiudere il match, ma spreca con un improbabile tiro a giro.
Il finale è al cardiopalma perché il Lucera, padrone del campo e della partita per 87 minuti, rischia di farsi acciuffare dal colpo di testa di Uva, che salta tutto solo chiamando Di Michele alla gran parata con un colpo di reni.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐋𝐮𝐜𝐞𝐫𝐚 – 𝐃𝐨𝐧 𝐔𝐯𝐚 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝟏-𝟎

𝐋𝐔𝐂𝐄𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Di Michele, Manna, Clemente; Gallo, Botticelli, Colonna; Mawa (46’st Croce), Ventura (35’st Costantino), Grasso (25’st Frazzano), Prudente, Di Canio (41’st Abdulwahid). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Leccese, Cocinelli, Della Dalia, Lo Vasto, Curci. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐃𝐎𝐍 𝐔𝐕𝐀 𝐁𝐈𝐒𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈𝐄: Troilo, La Notte, Murolo; Sallustio, Garbetta, D’Addato (18’st Uva); Campanale (26’st Conte), Di Leo, Vecchio (32’st De Sario), Porcelli, Preziosa. 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Cassanelli, Favuzzi, Modugno, Antonino, Ricatti, Logoluso. 𝐀𝐥𝐥. Emanuele Troilo

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Luca Bernardi di Molfetta (Carpentiere-D’Aulisa)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 23’pt Mawa (L)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Ventura, Di Canio, Botticelli, Clemente (L); Porcelli, Preziosa (D)

𝐍𝐎𝐓𝐄: Giornata fredda ma soleggiata, terreno in sintetico. Spettatori 200 circa. Angoli 2-6. Recupero: 1’pt, 4’st.

𝑨𝒓𝒆𝒂 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑳𝒖𝒄𝒆𝒓𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia-Cerignola, derby anche in casa Tascone. Il papà: “Orgoglioso di voi”

Foggia-Cerignola sarà un derby nel derby. Di fronte, infatti,...

DS Monopoli: “Classifica dice che siamo nei playout. Ma con sei punti saremmo salvi”

Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, al Quotidiano di...

17 APRILE 2024 – SERIE D: ALTAMURA SI PREPARA ALL’APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel