Virtus Francavilla-Juve Stabia, scontro playoff per rilanciarsi. Le probabili


La Serie C torna in campo con il turno infrasettimanale e nel Girone C la 32esima giornata propone un interessante Virtus Francavilla-Juve Stabia, uno scontro diretto tra due squadre che non stanno vivendo un gran momento di forma e che cercano un piazzamento in zona playoff. Due i punti di differenza a vantaggio dei campani, attualmente ottavi mentre la Virtus è scivolata all’undicesimo posto dopo il ko dell’ultimo turno contro l’Audace Cerignola. La Virtus ha perso tre delle ultime cinque partite, vincendo nell’ultimo mese solo una volta ad Avellino. Ora deve cercare di invertire assolutamente la rotta e per farlo si affida anche al fattore campo. La squadra di Calabro è al terzo posto in campionato per punti raccolti nelle gare casalinghe e davanti ai propri tifosi ha raccolto ben trentatre dei trentanove punti totali. Dall’altra la parte la Juve Stabia arriva a questa partita dopo la vittoria di tre giorni fa contro il Giugliano, primo successo dopo sei gare per Pochesci arrivato a febbraio sulle panchine delle Vespe al posto di Colucci. Un successo fondamentale per rasserenare l’ambiente e rilanciarsi in piena zona playoff. Ora sono attese altre conferme per scalare qualche altra posizione in classifica. Complessivamente tra Virtus e Juve Stabia, il bilancio sorride alla squadra campana. Nelle dodici partite giocate, sei vittorie dei gialloblu, due vittorie biancazzurre e quattro pareggi.

Nel match giocato a novembre nel girone d’andata la Juve Stabia ha vinto 2-0 al “Menti” grazie alla doppietta di D’Agostino. L’ultimo scontro diretto giocato in Puglia tra le due squadre risale al dicembre del 2021, partita vinta nettamente dalla Virtus per 3-0.

21:00 Virtus Francavilla vs Juve Stabia SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Calabro ritrova Ejesi e Idda che hanno scontato il turno di squalifica e spera di recuperare anche Di Marco. Out, invece, Karlsson e Cardoselli che ha già terminato in anticipo la stagione a causa della rottura del legamento crociato. Il tecnico ha ancora qualche dubbio sul modulo, ma si va verso il 3-5-2 con Patierno in avanti affiancato da Murilo. Con il rientro di Idda è ballottaggio tra Minelli e Solcia per completare il terzetto difensivo accanto a Caporale. A centrocampo conferma per Pierno e De Marino sulle fasce con Di Marco, Risolo e uno tra Tchetchoua e Macca in mezzo. Da non escludere l’ipotesi di un 3-4-2-1 con Maiorino sulla trequarti, in quel caso l’escluso a centrocampo dovrebbe essere Di Marco.

QUI JUVE STABIA – Pochesci deve fare a meno di Caldore e Gerbo squalificati e degli infortunati Mignanelli e Scaccabarozzi. Torna, invece, tra i convocati Dell’Orfanello. Il tecnico dovrebbe cambiare modulo e puntare sul 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Bentivegna favorito su D’Agostino, Volpe e Pandolfi. In panchina in questo caso finirebbero sia Zigoni che Silipo. Potrebbe cambiare totalmente il centrocampo con Ricci, Berardocco e Carbone. Spera ancora in una maglia da titolare Maselli. Mentre in difesa davanti a Barosi, ballottaggio a sinistra tra Peluso e Dell’Orfanello con Maggioni a destra mentre al centro spazio a Cinaglia e Altobelli.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Minelli, Idda, Caporale; Pierno, Di Marco, Risolo, , Tchetchoua, De Marino; Patierno, Murilo. A disposizione: Milli, Romagnoli, Manarelli, Prinelli, Macca, Cisco, Carella, Yakubiv, Demirdjian, Solcia, Maiorino. Allenatore: Nicola Antonio Calabro.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Altobelli, Dell’Orfanello; Ricci, Berardocco, Carbone; Bentivegna, Volpe, Pandolfi. A disposizione: Esposito, Russo, Peluso, Picardi, Vimercati, Maselli, Moreschini, D’Agostino, Guarracino, Rosa, Silipo, Zigoni. Allenatore: Sandro Pochesci.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova. Assistenti: Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto uomo: Loris Graziano di Rossano.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel