Un pareggio ricco di gol tra Otranto e Ginosa

Un pareggio ricco di segnature nell’ultima partita casalinga di stagione.

Finisce 3-3 il match della Domenica delle Palme del Città di Otranto con il Ginosa che va via con un punto importante in chiave play out.

Match ricco di emozioni quello disputato al “Nachira” che vede partire meglio i locali, scesi in campo in maglia gialla e con le assenze di capitan Mariano, Daniele Marino e Potenza.

Con il passare, dei minuti, sale di tono il Ginosa che impegna in un paio di occasioni Caroppo.

La partita si infiamma al 34’e nei minuti immediatamente successivi.

È il team tarantino a trovare il vantaggio con Dell’Orco: vincente il colpo di testa da zero metri su imbeccata dalla destra.

Passa un minuto e il Città di Otranto pareggia. Gabriele Gallo si accende sulla destra, salta in bello stile tre avversari e insacca sul primo palo.

Nemmeno il tempo di esultare, palla al centro e gli ospiti mettono ancora la testa avanti. Palla lunga dalle parti dell’area di rigore di casa, mancata comunicazione difensiva della quale approfitta Pulpito per segnare il punto del 1-2.

La ripresa si apre con l’attaccante Nicolazzo al posto di Assalve. 

Il Città di Otranto spinge con convinzione e pareggia al 9’. Imbucata centrale di Gabriele Cisternino per Trovè, il bomber vince di fisico il duello con il diretto marcatore, salta il portiere e deposita in porta.

I locali comandano il gioco ma non trovano lo spunto per ribaltare il risultato e anzi è il Ginosa a passare ancora.

Azione insistita sul fronte sinistro d’attacco, fino a quando Serafino vince un rimpallo e si trova dinanzi alla porta: destro a incrociare e Caroppo battuto.

Il Città di Otranto ci mette però soltanto tre minuti per trovare il pari definitivo.

Sul cross dalla destra di un compagno, il 2004 Andrea Nicolazzo si fa trovare pronto e di testa buca il portiere avversario.

L’ultima emozione è allo scadere, Caroppo disinnesca la conclusione di un avanti del Ginosa.

Con il pareggio al cospetto del Ginosa sono 48 i punti per il Città di Otranto.

Dopo le festività pasquali l’ultimo match del campionato è quello in casa del Castellaneta in programma il 16 aprile.

Di seguito il tabellino completo del match

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

GIRONE B

DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO

2 APRILE 2023 – ORE 16

STADIO COMUNALE “PASQUALE NACHIRA” OTRANTO (LECCE)

ASD CITTÀ DI OTRANTO – ASD GINOSA 3-3

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Angelini (38’st Cariddi), Plevi, Solidoro, Signore, Cisternino, Valentini, Assalve (1’st Nicolazzo), Trovè, Gallo, Tourè. All. Tartaglia. A disposizione:Merico, Faggiano, Liquori, Anastasia, Piscopo, Pasca, Frisco.

ASD GINOSA: Gallitelli, Pignatale (26’st Cimmarusti), Bitetti, Verdano, Chiochia, Donvito, Dell’Orco (28’st Serafino), De Marco, Ciriolo, Richella, Pulpito. All. Ola (Pizzulli squalificato). A disposizione: De Biasi, Romeo, D’Angelo, Gramegna, Putignano, Gallitelli, Valenza.

ARBITRO: Angela Capezza di Napoli.

ASSISTENTI: Davide Bono di Bari – Michele Spalierno di Bari.

RETI: 34’pt Dell’Orco, 35’Gallo, 36’Pulpito; 9’st Trovè, 34’Serafino, 37’Nicolazzo.

AMMONITI: Gallo (O), De Marco (G), Chiochia (G), Trovè (O), Richella (G), Plevi (O).

CALCI D’ANGOLO: 3-2 per il Ginosa

RECUPERO: 1’pt; 4’st

UFFICIO STAMPA

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Atletico Acquaviva – 𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗢𝗥𝗢

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗢𝗥𝗢 Alla vigilia della...

𝗜𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗵𝗮 𝗶𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮.

𝗗𝗶𝗻𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀, 𝗴𝗿𝗶𝗻𝘁𝗮 𝗲𝗱 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮𝗿𝗼...