Sfida interessante in programma tra Picerno e Messina, nella gara valevole per la trentaseiesima giornata del Girone C di Serie C. Le due squadre vivono momenti opposti ma condividono la necessità di trovare la vittoria. Per i padroni di casa, la stagione è sicuramente da ricordare: quarto posto in classifica, dietro le tre corazzate Catanzaro, Crotone e Pescara e la conquista matematica dei Playoff. Una vittoria darebbe alla squadra rivelazione del campionato la certezza di concludere il torneo tra le prime sei. Per i siciliani, la salvezza diretta dista un solo punto e la classifica è più corta che mai: Turris a 37, Gelbison e Messina a 36 punti e Monterosi a 35. Una vittoria aumenterebbe le possibilità dei giallorossi di confermare la categoria.
QUI PICERNO – Conferme tra i pali per Albertazzi, con Gonnelli e Ferrani centrali. Sulle fasce ci saranno Guerra e Novella. A centrocampo, la coppia De Ciancio De Cristofaro farà da diga, con Kouda collante tra i reparti. Ceccarelli ed Esposito saranno le ali, mentre Santarcangelo occuperà il posto in attacco. Panchina per Reginaldo e Albadoro.
QUI MESSINA – Difesa a tre per i siciliani: davanti a Fumagalli, ci saranno Ferrara, Trasciani e H. Balde. Sugli esterni, favoriti Berto e Versienti con Fofana, Mallamo e Konate a centrocampo. In attacco ballottaggio tra Perez e Curiale, con il primo favorito per fare coppia con I. Balde. Non saranno della sfida Kragl e Ragusa.
Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Picerno e Messina a partire dalle 17:30 sul portale TuttoC.
PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Guerra, Gonnelli, Ferrani, Novella; De Ciancio, De Cristofaro; Ceccarelli, Kouda, Esposito; Santarcangelo. A disposizione: Rossi, Gammone, Gallo, Allegretto, D’Angelo, Reginaldo, Pagliai, Monti, Golfo, Diop, Setola, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo
MESSINA (3-5-2): Fumagalli; H. Baldé, Ferrara, Trasciani; Berto, Fofana, Mallamo, Konate, Versienti; I. Balde, Perez. A disposizione: Lewandowski, Ferrini, Celesia, Fiorani, Marino, Iannone, Ortisi, Zuppel, Curiale. Allenatore: Ezio Raciti
Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo (Cerilli-Fratello; IV: Allegretta)
Fonte:TuttoC.com