Virtus Francavilla-Catanzaro, trasferta ostica per i giallorossi. Le probabili formazioni


Trasferta insidiosa per il Catanzaro di Vincenzo Vivarini che da prima neopromossa in Serie B, si appresta a scendere in campo alla ‘Nuovarredo Arena‘ contro la Virtus Francavilla dell’ex Antonio Calabro, nella gara valevole per la trentaseiesima e terzultima giornata del Girone C di Serie C. Prosegue senza sosta il cammino altalenante dei biancazzurri che da tempo disputano sostanzialmente due campionati differenti: in trasferta dove sono reduci dalla terza pesante sconfitta di fila rimediata con il Pescara e in casa dove vengono da due grandi vittorie. La squadra di Calabro è consapevole ancora di non poter minimamente pensare a tirare i remi in barca, ancora in piena lotta per un piazzamento ai play-off: attualmente ferma a quota 45 (39 punti conquistati tra le mura amiche) a +2 dalle più dirette inseguitrici e a -3 dal Monopoli settimo. Di fronte alla compagine pugliese, il Catanzaro che viene da otto risultati utili, sei vittorie e due pareggi ma che non ha ancora perso la fame di vittorie: ultimo successo settimana scorsa contro il Giugliano (0-4). Nel mirino dei giallorossi, ci sono vari record come il numero di vittorie in un singolo campionato di terza serie (al momento eguagliato a 28) e i gol realizzati; a tre giornate dalla fine, il miglior attacco del campionato dovrebbe segnare almeno altre due reti per conquistare anche questo primato. I precedenti tra le due squadre sono in totale equilibrio: tre pareggi, cinque vittorie dei pugliesi e altrettante dei calabresi mentre alla ‘Nuovarredo Arena‘ il bilancio pende nettamente in favore dei padroni di casa con quattro successi, un pareggio e una sconfitta nell’ormai lontano 2018.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA: Qualche grattacapo per mister Calabro che dovrà gestire gli acciaccati Avella e Romagnoli mentre dovrà fare a meno di Tchetchoua, Cardoselli e dello squalificato Macca. Sarà 3-4-2-1 per il tecnico dei pugliesi con Minelli, Idda e Caporale a difesa di Milli. Sugli esterni De Marino e Cisco favorito su Pierno mentre in mezzo al campo spazio a Di Marco e Risolo. In avanti Murilo e Maiorino prenderanno posto sulla trequarti a supporto dell’unica punta Patierno che, nonostante qualche problema fisico, dovrebbe farcela per giocare dal primo minuto.

QUI CATANZARO: Qualche assenza importante per mister Vivarini che non potrà contare sugli squalificati Martinelli e Brighenti oltre acciaccato Vandeputte. Avanti sempre con il 3-5-2 con Scognamillo, Fazio e Gatti a protezione di Fulignati. Sugli esterni a destra Situm e a sinistra Tentardini mentre al centro del campo Verna, Pontisso e Sounas. In attacco il tandem offensivo composto da Curcio e Iemmello.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Milli; Minelli, Idda, Caporale; Cisco, Di Marco, Risolo, De Marino; Murilo, Maiorino; Patierno. A disp. Avella, Romagnoli, Negro, Solcia, Yakubiv, Manarelli, Prinelli, Carella, Ejesi, Karlsson, Pierno. All. Calabro

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Fazio, Gatti; Situm, Sounas, Pontisso, Verna, Tentardini; Curcio, Iemmello. A disp. Sala, Grimaldi, Megna, Welbeck, Rolando, Ghion, Katseris, Cinelli, Bombagi, Brignola, Biasci, Cianci. All. Vivarini

Arbitro: Domenico Castellone della sezione di Napoli. Assistenti: Marco Pilleri di Cagliari e Carmine De Vito di Napoli. Quarto Ufficiale: Michele Criscuolo di Torre Annunziata.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

6 APRILE 2025 – SERIE D: MARTINA – NARDÒ 0-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

A.Cerignola, Raffaele: “Grande prova di maturità dei miei, lottato con umiltà”

L'Audace Cerignola batte una Cavese che non perdeva da...

Il Nardò torna alla vittoria. Il Martina pensa ai play off.

Il Nardò spazza via la crisi con una splendida...