Gladiator, Squerzanti: «Niente sconti al Gravina. Ci servono i tre punti»


Continua incessante allo stadio «Piccirillo» la preparazione del Gladiator in vista del turno pre-pasquale in programma domani contro il Gravina. Reduci dal successo di sabato allo stadio «Tursi» di Martina Franca, i nerazzurri si sono ripresentati con uno spirito disteso, sorrisi e tanta determinazione per uscire in fretta dalla zona playout. Anche i risultati della ventinovesima giornata sono stati favorevoli ai sammaritani con le sconfitte di tutte le dirette concorrenti.

A decidere il match di sabato ci ha pensato un preciso diagonale di Ivan Squerzanti su assist di Emmanuele Tedesco al minuto 74. «Siamo un grande gruppo – ammette lo stesso Squerzanti – ed è nei momenti difficili che si nota la compattezza, l’unità di squadra. È stata una bella azione corale e mi sono fatto trovare pronto. Abbiamo messo in pratica quanto provato in settimana e ci è andata bene». Un Gladiator che ha concesso poco all’avversario e ha fiorato più volte il raddoppio. «Siamo giovani – continua Squerzanti – a volte commettiamo errori come è giusto che sia. Però, poi, escono fuori le nostre qualità e cogliamo l’occasione di espugnare un campo così difficile come quello di Martina Franca. Il mio gol è stata una conseguenza del gioco di squadra, di quello che proviamo in allenamento e sono felice di aver contribuito a vincere un incontro che per noi era di fondamentale importanza in vista del prosieguo stagionale».

Ora sono quattro le lunghezze di vantaggio sulla quint’ultima (Nocerina) e all’orizzonte c’è la sfida contro il Gravina che rappresenta l’ennesimo scontro diretto da vincere per mettere ulteriore terreno di distanza con la zona pericolo. «Stiamo lavorando per farci trovare pronti – continua l’esterno romano – perché è un appuntamento troppo importante per noi. Incontriamo un Gravina che ha l’acqua alla gola e verrà a giocarsi il tutto per tutto. Dal canto nostro, non possiamo sbagliare e servono necessariamente i tre punti per dare continuità ai nostri risultati. Ormai è il momento decisivo del torneo e dobbiamo mantenere lo stesso grado di attenzione di sabato, portando a casa un risultato fondamentale per la nostra salvezza. A tal proposito, spero che ci dia una mano il nostro pubblico anche se si giocherà in infrasettimanale. È uno scontro diretto che può valere tanto perché in caso di vittoria e con i risultati a noi favorevoli delle altre contendenti potremmo compiere un passo decisivo in ottica permanenza in serie D. Siamo convinti e assolutamente consapevoli della nostra forza e tutti uniti riusciremo a centrare l’obiettivo di inizio stagione. Dobbiamo compiere un ultimo sforzo, ci attendono quattro finali e dobbiamo provare a vincerne il più possibile».

Da valutare i progressi di Gargiulo (potrebbe tornare dopo Pasqua), Magliocca (già in panchina nello scorso turno) e Ciampi che sta smaltendo i postumi della pubalgia. Per il resto tutti abili e arruolabili e pronti per la partita che potrebbe rappresentare la svolta della stagione nerazzurra.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, Da Riva: “Non vedo l’ora di ritrovare mister Brambilla”

Prime parole in rossonero per Jacopo Da Riva, centrocampista in...

DA RIVA PER IL CENTROCAMPO ROSSONERO

DA RIVA PER IL CENTROCAMPO ROSSONERO Il Calcio Foggia 1920...