Il Città di Otranto supera in trasferta il giovane Castellaneta

Il Città di Otranto supera in trasferta il giovane Castellaneta, merito alla società tarantina per avere chiuso con estrema dignità un torneo complicato e utile a salvare il titolo sportivo, e mette il sigillo su un campionato straordinario.

I tre punti odierni servono a tagliare il traguardo dei 51 punti, obiettivo non semplice da mettere a fuoco a metà agosto scorso quando l’avventura biancazzurra guidata da mister Graziano Tartaglia è iniziata.

Una compagine quella costruita dal presidente Giovanni Mazzeo puntando sullo storico “zoccolo duro” alimentato con arrivi di esperienza e giovani di belle speranze e di grande qualità. Un team che si è subito inserito tra le big del torneo e che lì è sempre rimasto, anche quando la rosa è stata ridisegnata nel corso del mercato dicembrino.

Impegno, volontà, abnegazione, capacità di andare oltre i momenti difficili e di prendersi le meritate soddisfazioni.

E con il Castellaneta gli ultimi 90’ che hanno messo in mostra il solito Tourè, capocannoniere stagionale e autore di una tripletta, e una nidiata di canterani ai quali mister Tartaglia ha regalato la titolarità, minuti importanti e la gioia dell’esordio assoluto.

Negli undici iniziali accanto a capitan Mariano e ai compagni più esperti il portiere Leonardo Merico, prima gara in Eccellenza per il classe 2006, i 2004 Lorenzo Liquori e Marco Cariddi. A gara in corso in campo anche Francesco Scarpa, 2006, e i 19enni Francesco Faggiano e Giuseppe Borneo e il classe 2005 Angelo Albino.

Il modo migliore per salutare la stagione 2022/2023 e aspettare un futuro sempre più a tinte biancazzurre.

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

GIRONE B

TREDICESIMA E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

16 APRILE 2023 – ORE 16.30

STADIO COMUNALE “GIOVANNI DE BELLIS” – CASTELLANETA (TARANTO)

ASD CASTELLANETA CALCIO 1962 – ASD CITTÀ DI OTRANTO 1-6

ASD CASTELLANETA: Carrieri, Rizzi A., Gravina (Cazzetta), Bufano, Rizzi M. (Lapenna), Balestra, Marchitelli (Casamassima), Bongermino, Villani (Cirillo), Fede, Battista. All. Minosa. A disposizione: Tarquinio, Gioscia, Bertuccelli.

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Merico, Liquori, Plevi, Solidoro (Faggiano), Signore, Cisternino, Cariddi (Borneo), Mariano (K) (Valentini), Trovè (Albino), Gallo (Scarpa), Tourè. All. Tartaglia. A disposizione: Ruggeri, Anastasia, Negro, Piscopo.

ARBITRO: Francesco Albione di Lecce.

ASSISTENTI: Carlo Boccuzzi di Bari – Luca De Gaetanis di Brindisi.

RETI: 20’pt e 22’Tourè, 41’Gallo; 1’st Trovè, 11’Fede, 16’Cisternino, 43’Tourè (r).

UFFICIO STAMPA

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Cerignola: “Vogliamo riportare Achik, le idee sono chiare”

A margine del Gran Galà del Calcio di Antenna Sud,...

Taranto, Passiatore si complica: spunta anche il nome di Asta

A Taranto sembrava tutto fatto per l'arrivo sulla panchina...

Ds Monopoli: “Cerchiamo un attaccante, cambieremo poco”

Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, è intervenuto...