Il Grottaglie batte il San Vito e allunga sul Santeramo

La 26ª giornata del campionato di Prima Categoria riporta a 4 i punti di distanza del Grottaglie sulla diretta inseguitrice Santeramo.

Ai biancoazzurri basta un colpo di testa di Sowe ad inizio secondo tempo per mandare al tappeto il San Vito. 3 punti di platino che vengono impreziositi dal mancato successo del Santeramo che è stato fermato dal Noicattaro a pochi minuti dal 90′. Il Grottaglie che può recriminare per le tante occasioni sciupate, su un terreno di gioco pesante vista l’abbondante pioggia caduta quest’oggi nella città delle ceramiche.

I ragazzi di Carrozzo provano a rompere l’equilibrio al 13′ con un tiro di Mignogna che diventa un assist perfetto per Sowe che però esalta i riflessi di D’Agnano. Tre minuti più tardi si replica il duello tra i due ma ancora una volta la conclusione dell’attaccante biancoazzurro, ben servito da Brice, viene respinta dal portiere biancoverde. Al 17′ prova Brice a togliere le castagne dal fuoco con un calcio di punizione che però termina alto sopra la traversa. I biancoazzurri vanno ancora vicini al gol sempre con Sowe che al 36′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il sinistro batte D’Agnano, ma questa volta è un difensore biancoverde a salvare miracolosamente sulla linea. Un minuto più tardi D’Amicis dalla sinistra, mette un pallone in mezzo per Eleni che fa velo per la conclusione velenosa di Mignogna che D’Agnano è bravissimo a mettere in angolo.

Sembra davvero una giornata maledetta quest’oggi per il Grottaglie che sempre con Sowe al 40′ di testa su assist di Mignogna non approfitta dell’uscita sbagliata di D’Agnano e la sua mira è imprecisa. Nel quinto minuto di recupero della prima frazione Sowe va a pochi centimetri dall’1-0 con un tiro dall’interno dell’area su assist di Napolitano dalla destra che sfiora il palo. È anche l’ultima occasione del primo tempo che termina così a reti inviolate, con un Grottaglie davvero sciupone negli ultimi metri.

La ripresa inizia così come si era conclusa la prima frazione, sempre sull’asse Napolitano-Sowe con quest’ultimo che di testa al 47′ spedisce fuori. Asse che però trova finalmente fortuna al 53′ con una punizione battuta da Napolitano, una parabola perfetta per l’incornata di Sowe che supera D’Agnano e che fa letteralmente esplodere il D’Amuri. I biancoazzurri forti del vantaggio provano a controllare la sfida su un campo che viene appesantito dell’abbondante pioggia. La beffa rischia di arrivare al 73′ con Ballo che con un filtrante trova Conserva che in area da solo davanti a Turco spara clamorosamente alto. Ci inizia a credere il San Vito che due minuti più tardi ancora con Conserva si rende pericoloso, ma capitan Danese con un intervento super realizza praticamente un gol fermando il centravanti ospite pronto a concludere in porta. Corsi questi due pericoli gli uomini di Carrozzo controllano gli ultimi minuti e costruiscono l’ultima occasione al 93′ con Caporusso, ma la sua conclusione termina fuori.

A quattro giornate dalla fine il Grottaglie quindi allunga a +4 sul Santeramo e domenica sfida in trasferta sul neutro di Adelfia contro il Real Sannicandro.

TABELLINO DEL MATCH

ASD GROTTAGLIE CALCIO: Turco, Pisano, D’Amicis, Eleni, Danese, Voges, Mignogna (84′ Vitale), Quaranta (53′ Spagnulo), Sowe, Napolitano (68′ Caporusso), Brice. In panchina: Camerino, Bottiglione, De Carolis, Pinto, Rossini, Cellamare. Allenatore Carrozzo.

SAN VITO: D’Agnano, Di Dio, Marinosci (62′ Quaranta) Cavallo, Roma, Camposeo, D’Erriquez (65′ Ballo), Rizzato (80′ Speranza), Conserva, Montanaro, Frallonardo. In panchina: Mingolla, Colella, Lo Re, Simone. Allenatore: Monna.

Marcatori: 53′ Sowe

(Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio: Francesco Pio Magazzino)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Polisportiva Santa Maria – info biglietti settore ospiti –

È attiva la prevendita per il settore ospiti del...

Manfredonia – Casarano a porte chiuse: ecco il motivo

Durante la giornata odierna, la Lega Nazionale Dilettanti ha...

Nuova Spinazzola – intervista al DS Pino Cirasole

--🛡🎙 Il Direttore Sportivo Pino Cirasole🎙🛡-- Fonte: Facebook official...