Latina-Fidelis Andria, tutta la stagione in 90 minuti: le probabili formazioni


Non ci sono prove di appello, ultimi 90 minuti da cuori forti per Latina e Fidelis Andria di fronte questo pomeriggio allo stadio “Domenico Francioni”, vincere è il “mantra” per entrambi per mettere al sicuro rispettivamente l’accesso ai playoff per la serie B da una parte per rinverdire il ricordo di dieci anni fa, e dall’altra agganciare i playout per giocarsi tutte le proprie possibilità di salvezza nel doppio confronto. Allo stesso tempo però il pareggio non esclude la possibilità ad entrambe di raggiungere i rispettivi obiettivi, ma a quel punto si attende trepidanti le notizie provenienti dagli altri campi, fare calcoli e sperare. Da una parte i padroni di casa vogliono finire tra le prime dieci del torneo, lo vogliono con le unghie e i denti per dare completamento di un percorso di due anni. I Pontini hanno negli occhi e nella mente la beffa dello scorso anno, quando l’esclusione del Catania a tre giornate dalla fine ha tolto sogni e speranze. Dall’altra i pugliesi con l’arrivo sulla panchina di Cudini hanno cambiato marcia, trovando energie e forze che non pensavano di avere dando vita ad una rimonta per certi versi inattesa. 90′ minuti da vivere con il cuore in gola quindi per le due compagini, il Latina si presenta alla vigilia di questi 90 minuti all’ottavo posto insieme al Giugliano a 46, con altre quattro formazioni ad una sola lunghezza: Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Potenza. La Fidelis Andria occupa il penultimo posto a 33 con tre di margine sulla Viterbese, che però ha fatto ricorso avverso alla penalizzazione di 2 punti. Da tenere in considerazione anche la possibile forbice, adesso i punti di margine sul Messina 16^ è di sette quindi i biancazzurri non devono perdere punti anche da siciliani e dal Monterosi per non retrocedere direttamente.

QUI LATINA- Di Donato deve fare a meno dello squalificato Celli e dell’infortunato Rosseti. Dovrebbe schierare la formazione tipo con il classico 3-5-2, davanti a Tonti la linea difensiva composta da Calabrese, De Santis e Carissoni. Di Livio e Furlan con il compito di coprire le fasce laterali, Amadio perno del centrocampo, che sarà completato da Livio e uno tra Barberini e Riccardi. In attacco la coppia composta da Ganz e Fabrizi avranno il compito di pungere. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida. “La squadra sta bene, arriviamo all’epilogo di questo campionato, sappiamo che domani dobbiamo vincere ma il bello è che dipende solo da noi. Abbiamo meritato questa situazione, siamo stati bravi a crearcela, ora serve solo mettere la ciliegina. Giochiamo contro una squadra che deve vincere per forza e sarà una gara aperta a tutte le situazioni. Dobbiamo solo cercare di vincere la partita. L’approccio sarà quello di sempre, sappiamo quello che dobbiamo fare, domani sarà importante l’apporto del nostro pubblico. I tifosi devono sostenere questi ragazzi dall’inizio alla fine perchè è anche merito loro se siamo in questa situazione”. 

QUI FIDELIS ANDRIA- Sull’altra sponda Cudini porta in panchina Arrigoni ma non è disponibile, per il resto può contare su tutta la rosa a propria disposizione in questa gara fondamentale. Ipotizzabile la conferma del 4-3-3, dove Dalmazzi e Borg a costituire la coppia centrale difensiva con Ciotti e Candellori a presidiare le corsie esterne. In mezzo al campo Marino supportato dalle mezzali Paolini e Costa Ferreira con Castellano pronto a subentrare. In attacco al centro Ventola con Micovshi e Bolsius ai suoi lati così il tecnico presenta la sfida il confronto odierno : “Siamo stati bravi ad arrivare a giocarci questa partita importante per ambire a un obiettivo importante. E’ la partita più importante del campionato, se saremo ancora più bravi arriveremo a giocarne altre di sfide fondamentali. Andiamo sempre in campo per cercare di fare risultato pieno. Sicuramente il trend in trasferta è andato a un po’ scendere rispetto a come è partito a Monopoli, domani però dobbiamo cercare di vincere, c’è poco da fare. “Questa è Andria: questo calore ce lo prendiamo tutto. I tifosi stanno dimostrando il loro attaccamento alla maglia, è come se stessimo raggiungendo un obiettivo importante di classifica.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Latina (3-5-2): Tonti; Esposito, De Santis, Calabrese; Carissoni, Di Livio, Amadio, Barberini, Furlan; Ganz, Fabrizi. A disp. Cardinali, Giannini, Pellegrino, Sannipoli, Belloni, Di Mino, Bezziccheri, Peschetola, Nori, Calabrese, EspositoGallo, Riccardi, Cortinovis. All. Di Donato.

Fidelis Andria (4-3-3): Savini; Ciotti, Dalmazzi, Borg, Candellori; Paolini, Marino, Costa Ferreira; Micovschi, Ventola, Bolsius. A disp. Vandelli, Finizio, Castellano, Arrigoni, Orfei, Pastorini, Ekuban,  Delvino, De Franco, Djibril, Grosso, Alba, Salandria, Pavone. All. Cudini

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo. (Pascali/Marchetti). IV ufficiale: Francesco Gai di Carbonia.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

07 MAGGIO 2024 – SERIE C – PLAY OFF CERIGNOLA – GIUGLIANO 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

08 MAGGIO 2024 SERIE C PLAY OFF TARANTO LATINA 0 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

PLAYOFF SERIE C | AUDACE CERIGNOLA-GIUGLIANO 1-1

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

07 MAGGIO 2024 – SERIE C PLAYOFF AZ PICERNO – CROTONE 2 -0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel