L’Otranto affronterà un Ginosa alla disperata ricerca di punti

La compagine del presidente Giovanni Mazzeo incontra domani pomeriggio sull’erba artificiale del “Pasquale Nachira”, calcio d’inizio alle 16, un Ginosa alla disperata ricerca di punti necessari per restare agganciati al treno play out.

Una partita vera quella all’orizzonte, con Umberto Solidoro e compagni desiderosi di chiudere nel migliore dei modi la regular season.

Nel team biancazzurro, assenze sicure quelle dello squalificato capitan Mariano e degli infortunati Daniele Marino e Potenza.

Nonostante le defezioni importanti, l’undici adriatico scenderà in campo con l’animus pugnandi che l’ha contraddistinto in tutte le gare disputate.

La grinta e la voglia di fare bene di fronte al team tarantino viene fuori anche dalle parole di Francesco Trovè, attaccante del Città di Otranto e match winner domenica scorsa a Ostuni, dove un suo gol sul finire di prima frazione ha deciso la sfida.

«Siamo pronti a scendere in campo e cercare di portare a casa la vittoria. C’è la consapevolezza di affrontare una sfida complicata al cospetto di una formazione che ha bisogno vitale di punti e per questo metterà sul campo tutta l’energia e la voglia possibili.

Del resto, però, anche noi siamo vogliosi di fare punti e suggellare una stagione sin qui importante».

Un campionato che ha visto il Città di Otranto essere sempre a ridosso delle tre corazzate del gruppo B di Eccellenza pugliese, Città di Gallipoli, Ugento e Manduria.

«Siamo stati protagonisti di un cammino esaltante – le parole di Trovè – al quale mancherà probabilmente la ciliegina sulla torta della partecipazione ai play off.

Siamo stati senza dubbio la sorpresa più bella del campionato, sempre in scia delle big e davanti a tante altre compagini che pure hanno investito risorse molto più importanti di quelle messe in campo dalla nostra dirigenza.

Abbiamo lavorato duro dal primo giorno di preparazione – dice ancora l’attaccante classe 2002 – e seguito sempre i dettami dello staff tecnico e l’idea di calcio di mister Graziano Tartaglia, tecnico molto preparato e di grande umanità. 

Il gioco spumeggiante e sempre propositivo e i risultati della domenica sono stati il giusto premio al nostro impegno».

Trovè chiude con una curiosità e uno sguardo sul futuro. 

«Siamo un gruppo vero. E il nostro segreto più importante credo sia il fatto di divertirci sempre, in allenamento e in partita. 

Abbiamo fatto bene, anche a livello personale sono soddisfatto per avere messo a segno gol importanti, e gettato semi importanti per il futuro di questa società alla quale siamo tutti molto legati. Il Città di Otranto è la nostra casa, i colori biancazzurri li sentiamo addosso.

L’auspicio è quella di ritrovarci assieme anche per la prossima stagione e continuare sul percorso tracciato in questi mesi».

UFFICIO STAMPA

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related