Vicenza, 11 aprile 2023. Vicenza e Juventus NG scendono in campo oggi alle 20:30 al “Menti” per cercare di aggiudicarsi la cinquantesima edizione della finale di Coppa Italia di Serie C. Prima del match si svolgerà un ricordo di Paolo Rossi, campione dei due club, nel largo a lui dedicato nelle vicinanze dello stadio. Nel pomeriggio, sempre in largo Paolo Rossi, giochi per i bambini con la scuola calcio del L.R. Vicenza. Al mattino la Coppa Italia di Serie C sarà esposta nella Loggia del Capitaniato.
Vicenza-Juventus NG sarà diretta da Kevin Bonacina di Bergamo che potrà avvalersi dell’aiuto tecnologico del VAR. Gli assistenti saranno Votta e Galimberti, IV uomo Galipò. Al VAR Chiffi, Avar Zufferli.
La gara di andata, allo “Stadium” , vide la vittoria degli ospiti biancorossi per 2-1. Risulterà vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, i calci di rigore. La vittoria della Coppa, oltre al titolo sportivo, consente anche l’accesso alla fase nazionale dei play-off per la promozione in Serie B.
La finale Vicenza-Juventus sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e su Dazn-Eleven Sports.