Manuel Ferrani, difensore centrale del Picerno, è intervenuto dalle colonne di PescaraSport24 per parlare dei segreti della retroguardia rossoblù in vista della delicatissima ultima giornata di campionato che vedrà i lucani affrontare il Delfino per il terzo posto: “Lavoro, organizzazione, affiatamento e unità di intenti da parte di tutti. Giochiamo insieme da un po’, ci aiutiamo l’un l’altro. Il segreto del successo di un reparto, non risiede mai nella bravura del singolo ma è sempre per merito dell’intero gruppo squadra. Abbiamo una rosa dal valore omogeneo in cui siamo tutti di pari livello, non ci sono fenomeni. Anche quando è mancato Esposito, che per noi è oro colato, non ne abbiamo risentito ma siamo comunque riusciti a fare risultati importanti“.
Prima della partita con il Catanzaro, il Pescara aveva 21 punti di vantaggio sul Picerno, oggi le distanze sono solo 3 punti: “Come abbiamo fatto a compiere la clamorosa rimonta? Stiamo facendo un grande campionato, ma dalla partita con il Taranto in casa in poi, abbiamo messo la marcia quella vera. Ciò ci ha consentito di inanellare risultati e di conseguenza sono aumentate in noi consapevolezza e autostima”
E domenica che partita sarà: “Credo che sia una partita in cui a farla da padrone sarà il bel calcio. Entrambe le compagini andranno in campo per vincere. Prevedo un match arrembante e aperto a ogni risultato. Affrontiamo una squadra molto forte, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Gli abruzzesi non sono imbattibili”.
Fonte:TuttoC.com