PLAYOFF, SIENA KO E TARANTO AL SECONDO TURNO – Taranto Football Club 1927

PRIMAVERA-4: PLAYOFF, SIENA KO E TARANTO AL SECONDO TURNO

Serviva una vittoria per ribaltare il ko per 2-1 dell’andata e vittoria è stata. Il Taranto accede al secondo turno dei playoff del Girone B del campionato Primavera-4 superando per 3-2 il Siena in una gara equilibrata per un’ora, ma che poi il Taranto è riuscito a portare dalla sua parte. Rossoblu rinforzati dalla presenza a centrocampo di Francesco Citarella, in prestito dalla prima squadra e che mister Marino mette in campo con la migliore formazione possibile. La gara si fa subito in salita per il Taranto che alla mezz’ora è costretto a rinunciare a Caputo a causa di un infortunio in seguito a un rinvio. Al suo posto Di Serio. Agonismo elevato nella prima frazione e a due minuti dal termine arriva il gol del vantaggio senese con Pisciotta che in mischia trova il jolly. I padroni di casa devono necessariamente ribaltare il risultato per centrare il passaggio del turno e nella ripresa partono con il piede giusto. Proprio Citarella al 19′ sugli sviluppi di una mischia in area è il più lesto a insaccare il gol del pareggio. I rossoblu sono galvanizzati e dopo appena 180 secondi operano il sorpasso con Polanco che fa esplodere di gioia la propria panchina. Il siena accusa il colpo e al 27′ subisce il tris del Taranto ad opera di Badji. Il grosso è fatto, la qualificazione è in tasca e la presa diventa un po’ più lenta tanto che Reca al 39′ accorcia le distanze portando un po’ di apprensione negli ultimi minuti di gara. Il triplice fischio finale concretizza le speranze della vigilia. In virtù del 4-4 complessivo, infatti, è il Taranto ad accedere al secondo turno dei playoff promozione grazie al miglior piazzamento al termine della stagione regolare. I prossimi 6 e 13 maggio i rossoblu sfideranno l’Aquila Montevarchi che nell’altro doppio confronto del primo turno ha superato l’Audace Cerignola. Gara di andata in casa dei toscani poiché i rossoblu godono ancora del vantaggio del miglior piazzamento in classifica.

TABELLINO

TARANTO-SIENA 3-2

TARANTO – Caputo (33′ Diserio), Barchi, Polanco (38’st. Muresan), Citarella, Mariani, De Simone, Marini, Caldiero (5’st. Madueke), Koepke, Colurciello, Badji. All.: Marino (A disp: Polizzi, Torinti, Cardellicchio, Musto Valente, Petrone, Baratto, Gambino).

SIENA – Leone, Seri (22’st. Rusnak), Bonechi, Hagbe (22’st. Baldanzi), Tatini, Danielli, Pugliese (Forti), El Jallali, Fiaschi, Pisciotta (22’st. Reka), Picchianti. All.: Negro (A disp .: Porciatti, Papini, Biasillo, Boduri, Baldari, Costanti, Gianneschi).

RETI: 43′ Pisciotta (S), 19’st. Citarella (T), 23’st. Polanco (T), 27’st. Badji (T), 39’st. Reka (S)

ARBITRO: Vogliacco di Bari (Markiuan di Ancona e Barbiero di Campobasso)

AMMONITI – Boduri, Pisciotta (S); Citarella, Madueke, Badji (T).

ESPULSI – Nessuno

ANGOLI: 6-5

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼

Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼 in collegamento...

Chiuso un altro capitolo emozionante di storia del Canosa Calcio

𝑪𝒂𝒓𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊 𝒕𝒊𝒇𝒐𝒔𝒊 𝒆 𝒎𝒆𝒎𝒃𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒇𝒇 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒏𝒐𝒔𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐...

Nuova Spinazzola – Intervista a Vincenzo Ladogana

Intervista a Vincenzo Ladogana Fonte: Facebook official page

Molfetta Calcio: Ottenuta la presenza dei tifosi alla Semifinale Play-off contro il Bisceglie

Vince Molfetta, vince la società Molfetta Calcio, vince lo...