Real Mottola, brutta caduta a Castellana – Calcio Pugliese

Domenica da dimenticare per i gialloblù che all’”Azzurri d’Italia” di Castellana incassano un poker dalla formazione di Mr. Palese.

Nel primo tempo parte bene il Mottola: al 9′ Carriero serve Camara che dal limite calcia di poco fuori. Passano pochi minuti e il Castellana si rende pericoloso con una punizione di Daddato che non viene capitalizzata.

Al 22′ Nitti serve Fornaro che da pochi metri chiama alla prodezza Lavarra.

Al 29′ passano in vantaggio i locali: sugli sviluppi di un corner la difesa gialloblù spazza maldestramente, con la palla che va a finire su Nitti L., il quale da pochi metri trafigge Lavarra.

Al 32′ reazione degli ospiti con Calia che supera due persone e da pochi metri colpisce la traversa, poi sulla respinta Scapati manda incredibilmente fuori.

Il Mottola al 41′ è costretto a giocare buona parte della partita in 10 uomini per via di un rosso rifilato a Mansueto per un fallo da ultimo uomo su Nitti lanciato in area. Gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica, reagiscono dopo due minuti con Scapati che serve Calia, il quale effettua un bel tiro al volo che sfiora il palo esterno.

Nel recupero arriva il raddoppio del Castellana: Corner a favore dei locali sfruttato al meglio da Clemente che insacca dopo un indecisione di Lavarra in uscita.

Nella ripresa gli anima si ricaldano ancora di più e gli ospiti in dieci hanno una ghiotta occasione per accorciare le distanze: al 52′ De Vincenzo viene falciato in area e il direttore di gara concede il rigore alla cui battuta va Calia il quale viene ipnotizzato con una parata di piedi di Fiore. Passa un giro di lancette e, come la dura legge del calcio vuole, i locali si portano sul 3-0 con un gran tiro a giro di Fornaro che chiude anzitempo il match.

Al 70′ arriva poi il poker con il bomber casalingo Daddato che, dopo una bella azione personale, con un delizioso sinistro deposita in rete.

Nel finale gli ospiti cercano di trovare la rete della bandiera con un paio di azioni: la prima con Leo Monaco che tutto solo calcia ma il portiere di casa miracolosamente devia in angolo, la seconda con Scapati che da pochi metri calcia, ma Fiore, in giornata super, devia la sfera per il definitivo 4-0.

Dopo 4 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Paolillo che pone fine alle ostilità.

TABELLINO:

CASTELLANA – REAL MOTTOLA 4 – 0

CASTELLANA: Fiore, Franchini, Romano (33′ st Giannuzzi), Schema, Clemente, Kouamè (15′ st Kaddouri), De Giorgio, Fornaro, Daddato, Nitti L. (39′ st Cane), Galiano. All. Palese

A disposizione: Gentile, Nitti M., Manghisi.

REAL MOTTOLA: Lavarra, D’Elia N., De Marinis, Carriero, Mansueto, Carbone (11′ st Ragno), Scapati, Marchionna (26′ st Mastrangelo), Camara, De Vincenzo (33′ st Monaco A.), Calia (30′ st Monaco L.). All. Schiavone 

A disposizione: D’Elia P., Amatulli, Notaristefano E., Rizzo, Spicoli.

ARBITRO: Paolillo (sez. Barletta)

MARCATURE: 29′ pt Nitti L., 46′ pt Clemente, 12′ st Fornaro, 25′ st Daddato.

AMMONIZIONI: Franchini (C), Carbone (M), Calia (M), Gentile (C, dalla panchina), Camara (M), Galiano (C), De Vincenzo (M).

ESPULSIONI: 41′ pt Mansueto (M)

RECUPERO: 3′ pt, 4′ st.

NOTE: al 7′ st Fiore para un rigore a Calia.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Juve Stabia, Thiam: “Il doppio intervento a Monopoli la mia miglior giocata”

Continua il tour di Aperi C tra i club che hanno...

Leverano Football – prevendita biglietti finale

Ricordiamo a tutti i tifosi che da oggi è...

Polisportiva Santa Maria – info biglietti settore ospiti –

È attiva la prevendita per il settore ospiti del...