Tripletta di Kandji e il Grottaglie espugna Bari

Allo stadio Lovero di Bari Palese, l’ASD Grottaglie Calcio gioca una delle migliori partite della stagione e supera l’Ideale Bari con il risultato di 4-2. I biancoazzurri vanno sotto nel primo tempo e sprecando diverse occasioni prima di sbloccarsi nella ripresa e successivamente dilagare. Ininfluente il rigore siglato dai padroni di casa nel finale e 3 punti importantissimi per proseguire la nostra strada. Mattatore della sfida Kandji con una tripletta e Mignogna con un gran sinistro.

La prima occasione è del Grottaglie con Sowe che all’8′ in area servito da Mignogna è impreciso. Al 15′ lampo improvviso dell’Ideale Bari che è letale per la difesa grottagliese. Sugli sviluppi di un piazzato colpo di testa di Mariani che supera Monopoli e porta avanti i padroni di casa. La risposta del Grottaglie arriva due minuti più tardi con un calcio di punizione di Mignogna che termina di poco fuori.

Ancora gli uomini di Carrozzo ci provano al 29′ con Napolitano che questa volta veste i panni del rifinitore per il colpo di testa di Sowe che sfiora la traversa. Tre minuti più tardi ci prova D’Amicis con una conclusione al volo che termina fuori. Al 34′ proteste in casa biancoazzurra per un presunto fallo subito da Sowe in area di rigore barese, ma per l’arbitro è tutto regolare. È dominio grottaglie in praticamente tutta la prima frazione e al 38′ Napolitano ancora dal limite su punizione sfiora l’incrocio dei pali. Al 43′ torna a riaffacciarsi dalle parti di Monopoli l’Ideale con un colpo di testa di Carelli che termina fuori. Ma l’ultima sortita offensiva del primo tempo è ancora del Grottaglie con un tiro di Eleni dal limite impreciso. La prima frazione termina così con la squadra locale avanti 1-0.

La ripresa si apre con lo stesso canovaccio della prima frazione e dopo 2 minuti ci prova Sowe ma la sua conclusione termina fuori. Al 50′ il Grottaglie raggiunge il meritatissimo pareggio con Kandji. Cross dalla destra di Mignogna e colpo di testa dell’attaccante biancoazzurro che lascia di sasso Anaclerio per la rete che vale l’1-1. Due minuti più tardi la squadra della città delle ceramiche mette anche la freccia e firma il sorpasso. Azione sulla sinistra di D’Amicis che trova al limite dell’area Mignogna che con una geniale imbucata trova Kandji che tocca quel tanto che basta per superare Anaclerio e per realizzare la rete del 2-1.

I biancoazzurri nonostante il vantaggio acquisito non molla la presa e continua a costruire azioni offensive. Al 61′ tentativo di Brice da fuori area che però non centra il bersaglio. Qualche secondo più tardi grande occasione per la squadra barese con Kijera che supera Monopoli ma si porta il pallone oltre la linea di fondo.

Il Grottaglie trova la rete del 3-1 al 66′ con Sowe che dalla destra mette in mezzo un pallone d’oro per Kandji che in scivolata sigla il gol che vale l’hattrick personale e l’8⁰ gol in campionato. Ora viene tutto facile ai ragazzi di Carrozzo che al 73′ chiudono definitivamente il match con Mignogna che corona una grande prestazione con uno splendido mancino dal limite su assist di D’Amicis che termina nel sacco. Nel finale prova l’Ideale a rendere meno amara la sconfitta all’89’ con un tiro di Kijera che finisce fuori. Gol che comunque i padroni di casa riescono a trovare al 93′ con Rinaldi su calcio di rigore.

Una vittoria importante quella del Grottaglie che in questo modo resta in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sul Santeramo a 5 giornate dalla fine. I biancoazzurri torneranno in campo tra 14 giorni per la sfida casalinga contro il San Vito, valevole per la 26ª giornata del campionato di Prima Categoria.

TABELLINO DEL MATCH

IDEALE BARI: Anaclerio, Cippone (76′ Schiraldi), Portoghese (62′ Pirino), Degiosa, Carelli, Patruno (69′ Rinaldi), Greco (55′ Kijera), Di Bari, Giangregorio, Mariani, Masotti (85′ Ranieri). In panchina: Mantovano, Sidella, Tenerelli, Lorusso.

ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Pisano, D’Amicis (80′ Rossini), Cellamare (80′ Montervino), Danese, Voges, Mignogna, Eleni (90′ Nicolì), Sowe (77′ Spagnulo), Napolitano (58′ Brice), Kandji. In panchina: Chiloiro, Caporusso, Vitale, Tie. Allenatore: Carrozzo.

Marcatori: 15′ Mariani, 50′ Kandji, 52′ Kandji, 66′ Kandji, 73′ Mignogna, 93′ Rinaldi (rigore).

(Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio: Francesco Pio Magazzino)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related