Arboris Belli “Siamo retrocessi perché gli ultimi due mesi siamo stati i peggiori”

Lo facciamo, come è nostro costume, mettendoci la faccia e affermando, senza esitazione, che il sentimento della Società è quello di essere RETROCESSI al di là di quale sarà l’epilogo del campionato di serie D che potrebbe, lo diciamo a favore di chi legge, ancora sancire la permanenza nel campionato di Eccellenza anche per il prossimo anno.

Siamo retrocessi perché gli ultimi due mesi e mezzo siamo stati i peggiori;

perché nelle ultime 9 partite disputate siamo stati capaci di ottenere un solo punto e abbiamo seriamente rischiato di perdere anche quello in un finale di partita emblematico di una stagione incubo (per la cronaca ne sarebbe bastato solo un altro per raggiungere la salvezza);

perché nelle ultime 6 gare disputate in casa nostra a festeggiare sono sempre stati gli avversari, uno dopo l’altro;

perché negli ultimi due mesi e mezzo siamo sembrati una di quelle squadre che a gennaio smantella la rosa per problemi economici e che cerca di arrivare come può a fine stagione.

Eppure possiamo garantire che gli impegni questa Società li ha sempre puntualmente onorati tutti.

E lo ha fatto sin da subito, spinta dal senso di responsabilità di partecipare per la prima volta nella storia calcistica del Paese al massimo campionato di calcio regionale.

A tal fine sono stati moltiplicati gli sforzi, la dedizione, l’attenzione, i sacrifici personali ed economici; è stato ampliato lo staff tecnico, completata la valida rosa del precedente campionato con innesti importanti per una piazza calcistica come la nostra: a livello logistico, organizzativo e gestionale.

Si è fatto il massimo affinché tutto funzionasse al meglio; ci si è prodigati affinché durante la settimana fosse preservato un clima di serenità nonostante in diversi momenti siano piovute critiche ingiuste e inopportune.

Tutto ciò non solo non è bastato ma ha prodotto il disastro sportivo di cui si è detto nella prima parte del comunicato.

E’ questa l’ora di assumersi le responsabilità e questa Società non è abituata ad esimersi da ciò.

Non siamo stati sufficientemente all’altezza, non c’è dubbio, e non deve essere una giustificazione il fatto che il gruppo dirigente sia composto da pochissime unità seppur sostenuto da validi collaboratori.

Detto questo ci sia comunque consentito esprimere tutto il nostro rammarico verso un gruppo squadra a cui, con tutti i nostri limiti, abbiamo dedicato negli ultimi 9 mesi tutta la nostra passione ed il nostro impegno, tutte le nostre attenzioni ed i nostri sacrifici, e a cui, al di là di delle possibili divergenze con lo staff tecnico e nonostante la perduta armonia di un tempo, sarebbe bastato un solo punto in più in 9 gare per ripagarci di tutto ciò.

Ad maiora semper

A.S.D. Arboris Belli 1979

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Barletta Calcio – presentazione Massimo Pizzulli

𝗖𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 Presentazione del nuovo allenatore del 𝗕𝗮𝗿𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮 𝟭𝟵𝟮𝟮:...

𝐔𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚: 𝐅𝐚𝐜𝐮𝐧𝐝𝐨 𝐓𝐚𝐥𝐢𝐧 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨

𝐔𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚: 𝐅𝐚𝐜𝐮𝐧𝐝𝐨 𝐓𝐚𝐥𝐢𝐧...