Bitonto – Casarano 2-2

Bitonto e Casarano si dividono la posta in palio, ma ai salentini basta un punto per portare a casa i tre punti che valgono l’accesso ai play off.

Mister Foglia Manzillo si affida al tridente pesante, con Strambelli, Citro, Dellino e Saraniti nelle vesti di terminale offensivo, nel Bitonto invece Maffei in cabina di regia.

Pronti via gli ospiti partono subito con il piede giusto e già dopo 10 minuti è Strambelli ad andare vicino al bersaglio grosso ma la sua conclusione si perde di poco a lato. Ma sono solo le prove generali del gol che arriva un minuto più tardi, la firma è di Citro che di testa trova il tempo giusto per deviare in porta il pallone pennellato in mezzo da Strambelli. Il Casarano è in totale controllo dell’incontro e al 33′ passa ancora: Dellino viene steso in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione. Dal dischetto Strambelli è una sentenza e firmai 2-0 con cui si va negli spogliatoi.

RIMONTA NERO VERDE. Il primo caldo della stagione si sente il ritmo si abbassa nel corso della seconda frazione, i due tecnici fanno partire la girandola dei cambi, ma tra il 27′ e il 29′ accade di tutto: prima è Maffei a beffare tutta la difesa salentina, poi subito dopo, sugli sviluppi di un corner Tangorre è il più lesto a ribadire in rete un pallone scodellato all’interno dell’area di rigore. Pareggio, ma per fortuna del Casarano da Nardò arrivano notizie rassicuranti in chiave play off. Nel finale i padroni di casa chiudono in crescendo, ma il risultato non cambia. Il Casarano, nonostante un po’ di sofferenza nel finale stacca il pass per la post season, ma si dovrà attendere lo spareggio tra Cavese e Brindisi per conoscere quella che sarà l’avversaria dei rossoazzurri che ritorneranno in campo tra 15 giorni, sempre lontano dallo stadio Capozza.

BITONTO CASARANO: 2-2

Bitonto (4-3-3): Petrarca (45’st Di Bari); Riefolo, Tangorre, Gianfreda, Lucchese (25’st Cassano); Silletti, Clemente, Mariani; Figliolia (31’st Palazzo), Maffei (35’st Corardo), Chiaradia. A disp.: Gomes, Cardore, Musciatello, Ungredda, Carullo. All.: Loseto

Casarano (4-2-3-1): Carotenuto; Parisi, Cipolletta, Rizzo, Bocchetti (43’st Mercurio); De Luca, Marsili (17’st Navas); Strambelli, Citro (22’st Gaeta), Dellino (19’st Vitofrancesco); Saraniti (32’st Burzio). A disp.: Baietti, Pambianchi, Cecere, Tipaldi. All.: Foglia Manzillo.

Aribtro: Sig. Mirri Mattia

Ammoniti: Parisi, Strambelli,

Marcatori: 12′ pt. Citro, 33’pt Strambelli, 27’st. Maffei, 29’st. Tangorre

Recupero: 1’pt., 4’st.

Angoli: 6-3

Note: campo sintetico, giornata calda.

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

19 APRILE 2024 BRINDISI FC ARRIVA LA MESSA IN MORA DA PARTE DEI CALCIATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Serie D, la presentazione della 32^ giornata di campionato

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

19 APRILE 2024 – SERIE C | FOGGIA – CERIGNOLA, IL DERBY DEI FRATELLI TASCONE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel