Esclusiva: Manfredonia, in attesa della finalissima Alessio Salvatore non ha dubbi “Niente ci fermerà”

Disponibile e anche simpatico, più volte intervistato dalla sottoscritta, il centrocampista turese (mezzala sinistra precisamente) non nega le ultime risposte di campionato, in questo clima teso per il grande momento: ”Tutti ne sono a conoscenza, domenica affronteremo il Gallipoli a Fasano e non stiamo più nella pelle. Carichi? Avoglia (con spiccato accento locale, ride ndr), aspettiamo questa gara da quasi un anno e siamo ad un passo dall’obiettivo centrato, non dobbiamo assolutamente sbagliare mira. Non abbiamo paura, la nostra grinta si dovrà percepire subito.

Il mister ci ha dato diverse direttive, ma non sono così differenti dalle precedenti. Come abbiamo sempre detto, noi ci fidiamo ciecamente di lui e da lui, soprattutto, sono dipesi i nostri risultati positivi. È il nostro punto cardine, riesce a riordinare le situazioni in campo e fuori dal campo, infatti nei momenti difficili è stato lui a far riemergere in noi lo spirito vincente. Io non sono ansioso, sono un tipo rilassato e ciò non vuol dire che prenda sottogamba questa battaglia, ma so che il tremore fa brutti scherzi e per questo ci dovrà essere grande emozione ma poca emotività (il giovane centrocampista precisa che non sarà una semplice gara e che loro non saranno semplici atleti ma “carri armati”, ndr). Anche se credo di poter parlare a nome di tutti i miei compagni, le ultime vicissitudini non mi hanno minimamente “sfiorato”.

Io gioco a calcio, unisco difesa e attacco con il resto dei miei compagni di reparto, non posso pensare anche alle questioni esterne dal mio ruolo che spero, però, si risolvano al più presto per il bene di tutti. Che stagione è stata? Perfetta, impeccabile sotto tutti i punti di vista, ma non lo diciamo troppo presto (ride, ndr). Ritornando al grande match, in maniera pratica non conosciamo questo team, ovvero sarà il nostro primo scontro, però stiamo cercando di studiare anche i loro punti di forza, cercando di far prevalere i nostri.

Sono ragazzi tenaci, di grande caratura tecnica e non a caso sono i primi in classifica nel loro girone, esattamente come noi. Col Bisceglie abbiamo faticato tanto, tra le tante occasioni, tra cui tre pali, il gol non è arrivato, però neanche loro ci sono riusciti e per questo non sentiamo di aver sbagliato, in fin dei conti abbiamo varcato il confine dei playoff, festeggiato con il “Miramare” gremito di appassionati ed è questo ciò che conta, abbiamo fatto il possibile.

Ovviamente speriamo che a Fasano non manchino le reti da parte nostra (ride, ndr). Per quanto mi riguarda, ritengo di aver contribuito abbastanza alla buon riuscita delle varie giornate sportive. Sono orgoglioso di questo e porterò con me un bellissimo ricordo.

Per quanto concerne chi dare l’ultima maglia (inizia già a ridere, ndr), vediamo come finirà e, nel caso finisse con la nostra promozione in D, la regalerei a qualcuno della mia famiglia, in segno di gratitudine per tutto il sostegno dimostrato e i sacrifici fatti per farmi ritrovare qui”.  

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel