Verso Monza-Lecce: “In Brianza sarà “esodo” giallorosso. Ore di ansia per le condizioni di Hjulmand.

1287

di Danilo Sandalo

Conto alla rovescia per la gara di domenica tra Monza e Lecce che per i giallorossi di Marco Baroni potrebbe valere un’ intera stagione.
Ad oggi i biglietti del settore ospiti, destinato ai supporters salentini, è andato letteralmente polverizzato in poche ore, registrando il tutto esaurito: sono infatti 2197 i tagliandi venduti, ma probabilmente i tifosi giallorossi che saranno presenti all’ “U-Power Stadium” saranno decisamente molti di più.
Una circostanza che ha messo in fibrillazione tutto il territorio salentino per una partita particolarmente importante che potrebbe sancire la salvezza matematica per Umtiti e compagni, dopo una seconda parte di stagione che si è rivelata più difficile del previsto, soprattutto in considerazione dell’ inaspettato exploit che i la squadra aveva avuto almeno fino a febbraio, ossia fino alla bellissima vittoria ottenuta in trasferta contro l’ Atalanta di Gasperini.
A seguire ci sono state una serie di sconfitte consecutive, arrivate anche in virtù di un calendario meno favorevole rispetto alla prima parte del campionato, a cui sono seguite critiche a volte un pò troppo eccessive nei confronti degli attaccanti.
La parola d’ ordine oggi è di lasciare da parte tutti i malumori venutosi a creare in quest’ ultimo periodo, e credere fortemente all’ obiettivo principale, la salvezza, che, oltre ad essere alla portata dei giallorossi, risulterebbe ampiamente meritata per quanto dimostrato nel corso dell’ intera stagione.
Per quanto riguarda la formazione che l’ allenatore giallorosso manderà in campo, i dubbi ricadono sempre sul capitano Morten Hjulmand che, dopo l’ infortunio subito la scorsa settimana in allenamento, resta sotto osservazione continua con la speranza di poterlo recuperare.
Se così non dovesse essere pronto Alexis Blin a svolgere il ruolo del danese.
Torna a disposizione anche la “pantera nera” Lameck Banda.
Per concludere, Calciowebpuglia seguirà in diretta la gara con il sottoscritto in collegamento dallo stadio brianzolo.