Manetta: “Ci sono tutti i presupposti per rimanere a Taranto”


Primo campionato in maglia rossoblù terminato al di sopra di ogni aspettativa, Marco Manetta racconta a Blunote.it il suo pensiero sulla stagione appena conclusa: “Sicuramente un campionato positivo. Ci siamo salvati tranquillamente in anticipo di due giornate rimanendo più in zona playoff che in quella salvezza. Ci è mancata la ciliegina sulla torna ma è stato un campionato estremamente positivo. Il rammarico più grande è stato quello di farsi male nel momento più bello contro la Virtus Francavilla. A livello personale credo che far parte di una squadra che ha fatto venti clean sheet giocando tante partite senza subire gol, sicuramente è una nota positiva anche per me. Ho fatto un gol e due assist dando sempre il mio apporto sia dentro che fuori dal campo”.

Il suo pensiero su mister Capuano: “Ho un rapporto ottimo con il mister sia dentro che fuori dal campo. Appena è arrivato al Taranto, ho avuto la netta sensazione che ci saremmo dovuti aggrappare a lui perché è un allenatore esperto, con una squadra totalmente nuova: ci serviva qualcuno pronto a darci solidità come squadra e lui lo ha fatto. Abbiamo sempre seguito il mister e alla fine i risultati si sono visti. La forza del gruppo è stata quella di attenersi a lui in ogni passo, alla fine ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. Capuano è scrupoloso in tantissime cose, dai suoi suggerimenti ne abbiamo tratto beneficio in campo, difensivamente ti fa crescere in maniera esponenziale”.

Parole di elogio per il presidente Giove: “A volte è stato criticato ma io personalmente posso dire soltanto che non ci ha fatto mai mancare nulla, anzi, a volte nei momenti più difficili ci è stato molto vicino motivandoci in tutti i modi. Il presidente per noi è stato molto importante, con lui ho un buon rapporto sia dentro che fuori dal campo. Per quel che è stato il mio primo anno al Taranto posso parlare solo positivamente di lui”.

Sul futuro il difensore del Taranto non ha dubbi: “Penso di rimanere. Ho un altro anno di contratto e non dovrebbero esserci problemi. Da quando è arrivato il mister mi ha dato subito tanta fiducia affidandomi il compito di vice capitano, rimanendo lui in panchina per le prossime stagioni, sarà sicuramente un motivo in più per restare a Taranto. Con la mia famiglia ci troviamo molto bene in città, ci sono i presupposti anche per vedere se rinnovare di un altro anno il contratto. La mia permanenza a Taranto non dovrebbe essere in discussione”.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related