Giuseppe Di Bari si è presentato quest’oggi in conferenza stampa quale nuovo direttore sportivo del Crotone: “Per me è una opportunità importante, in una piazza importante e con una famiglia al comando da tanti anni. Mi metterò a disposizione con tutto me stesso. Dalla C non è mai semplice venire fuori, ma c’è la possibilità di lavorare in grande sinergia, con un allenatore che conoscete benissimo, propositivo e che si allinea alle idee della proprietà. Il calcio oggi si può fare in modo diverso, tornando ad essere il Crotone di una volta, valorizzando i giovani e patrimonializzando, con plusvalenze future e ottenendo anche qualche risultato importante. Ora servono i fatti più che le parole“.
“Per il 13 luglio sarà difficile cambiare un gruppo di calciatori, ma stiamo lavorando per abbattere i costi. Si stanno facendo delle valutazioni. Cercheremo di lavorare nel modo migliore affinché si possa arrivare a quella data nel modo migliore“.
“Mogos? C’è stato il trasferimento ufficiale al Cluj. Altre operazioni saranno fatte più avanti. Patierno? Verranno fatti tanti nomi“.
“Quanto sarà importante l’aspetto umano? Sarà fondamentale, nella scelta è la prima cosa che viene inquadrata, poi viene il calciatore. Su quello si baserà gli acquisti che faremo“.
“Ogni anno sulla carta si dicono delle cose, ma poi è il campionato a dare delle risposte: alla base di tutto, però, ci devono essere la fame e il sacrificio“.
“L’intento è quello di tornare ad essere il Crotone di una volta, che valorizzi i giovani che arriveranno dalle grandi squadre. Cercheremo di trovare giovani interessanti che ci permettano di patrimonializzare“.
Fonte:TuttoC.com