La Molfetta Calcio Srl comunica di aver affidato il ruolo di Collaboratore Tecnico della prima squadra al signor Nico Cirillo.
Cirillo, nella sua carriera da calciatore prima e allenatore poi, si è diviso tra calcio a 11 e calcio a 5. Ad inizio carriera infatti debutta nella Pro Molfetta di mister Zaza, poi l’importante trafila nelle giovanili del Benevento, fino a militare con il rinomato club giallorosso nel difficile campionato nazionale di Serie C1.
In seguito per Cirillo, anche una esperienza nel calcio estero, precisamente nel campionato belga e dopo quattro anni il ritorno in Italia. Una volta rientrato nel nostro Paese, Nico si dedica ancora alla carriera di calciatore ma nel calcio a 5, dove è protagonista anche a Molfetta, conquistando da capitano una promozione in Serie B e la Coppa Italia nazionale.
La sua propensione ad essere leader ed a prendersi responsabilità lo spingono ad intraprendere la carriera da allenatore. Nella sua nuova veste di trainer, Cirillo mette in mostra subito le sue qualità, portando il Futsal Terlizzi a conquistare una memorabile promozione in C1.
Il resto è storia recente, con Cirillo che decide di dedicarsi ad una nuova sfida, cimentandosi nuovamente nel calcio a 11 questa volta però come collaboratore tecnico nella Molfetta Calcio stagione 2023/24.
La sua passione per il calcio, la sua competenza ed il suo essere sempre ambizioso hanno spinto il club biancorosso a puntare sul suo prezioso supporto per il prossimo campionato, ormai alle porte.
A Nico Cirillo la società augura buon lavoro.