Il Taranto conclude il suo quarto test pre-stagionale con una vittoria, anche in questo caso senza subire reti. I rossoblรน si sono imposti al โVito Curloโ di Fasano per due a zero. Le marcature portano le firme di Zona e Bifulco, entrambe siglate nel secondo tempo. Sono stati tenuti precauzionalmente a riposo Mastromonaco e Romano.
LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 4โ ed รจ di marca rossoblรน: Lazar esce a vuoto, Bonetti prova il sinistro ma sulla linea Barellini salva tutto. Il Fasano risponde al 19โ: su azione dโangolo, Aprile da buona posizione spara alto con il destro. La prima metร di gara si chiude senza altre emozioni e con il risultato di zero a zero. In avvio di seconda frazione il Taranto sfiora il gol: percussione di DโAlessio dalla sinistra, conclusione con il mancino e Lazar manda la sfera sulla traversa.
La rete del vantaggio arriva al 50โ: Kondaj dalla destra serve Zonta che non fallisce e porta in vantaggio gli ionici. Al 61โ gli uomini di Capuano fanno le prove per il raddoppio: La Monica riesce ad evitare le marcature dei suoi avversarsi, si presenta a tu per tu con lโestremo difensore di casa, lo salta e calcia verso la porta ma la gioia del gol gli viene negata da un salvataggio sulla linea.
Il raddoppio arriva al 72โ: De Santis dalla destra crossa per Bifulco che con una pregevoleย sforbiciata al volo deposita in fondo al sacco. La contesa termina con il risultato di due a zero. I rossoblรน, archiviato il quarto test pre-stagionale, riprenderanno ad allenarsi nella giornata di domani.
IL TABELLINO:
Fasano, โVito Curloโ
domenica 20 agosto 2023, ore 17:30
Allenamento congiunto
FASANO-TARANTO 0-2
RETI: 50โ Zonta, 72โ Bifulco
FASANO (4-2-3-1): Lazar (61โ Illuzzi) – Brignola (85โ Iaia), Barellini (60โ Palladino), Aprile, Manfredi (65โ Amoruso) – Bianchini (45โ Lezzi), Ganci (60โ Conticchio) – Calabria (45โ Triarico), Idoyaga (45โ Losavio), Battista (80โ Dos Santos) – Dorato (80โ Di Lonardo). All. Luca Tiozzo
TARANTO: (3-5-2): Vannucchi (45โ Loliva) – Heinz (45โ De Santis), Antonini, Riggio (45โ DโAlessio) – Kondaj (71โ Capone), Zonta (78โ Borgia), Bonetti (45โ La Monica), Calvano (70โ Papaserio), Ferrara (78โ Finocchi) – Bifulco, Cianci (45โ Samele). All. Ezio Capuano
Fonte:NotiziarioCalcio.com
