Allenamento Congiunto: Potenza – Casarano 3-1

Si conclude con una sconfitta il terzo allenamento congiunto del Casarano che viene battuto dal Potenza con il risultato di 3-1.

Nonostante il punteggio, maturato al Viviani di Potenza, la squadra di Mister Laterza è rimasta in partita per tutto l’incontro. Ad andare in vantaggio sono i lucani grazie al solito ed eterno Caturano che al 22′ trova lo spazio giusto per battere sotto misura con il mancino il portiere salentino. La reazione dei rossoazzurri non si fa attendere e al 26′, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina è Gionaj a trovare il tempo giusto e firmare così il momentaneo pareggio. Nel finale della prima frazione i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma dal dischetto il bomber dei lucani Caturano non è preciso e perciò il risultato rimane invariato.

Nella ripresa scarseggiano le emozioni, il Casarano è ordinato e compatto e il possesso del Potenza risulta poco efficace. Gianni sulla fascia riparte bene e crea non pochi problemi, al 12′ Rajkovic, su assist dell’ex Napoli, non è puntuale sotto porta per un soffio. Dopo il 20′ iniziano i cambi, il ritmo si abbassa e la partita diventa meno avvincente. Poi nei minuti finali è il Potenza a passare in due occasioni, grazie alla doppietta del giovane Alagna, che da subentrato sfrutta nel migliore dei modi l’occasione che gli è stata concessa da mister Colombo. E’ ancora calcio d’agosto, ma il Casarano che si è visto in campo per 70 minuti lascia ben sperare per la stagione 2023/24.

POTENZA. (4-4-2): Gasparini; Gyamfi (12’st Maddaloni), Sbraga (36’st Riccardi), Porcino (12′ st Volpe), Verrengia (36′ Gagliardi); Hadziosmanovic (26’st Cavalosa), Prezioso (12’st Mata), Sandri (12’st Laaribi), Galigano (36’st Del Sole); Caturano (12’st Alagna), Gagliano. A disposizione: Alastra. All.: Colombo.

CASARANO. (4-2-3-1): Pucci; Giannini, Vona, Celli (23’st Guastamacchia) , Pedalino (6’st Parisi); Gambino, Cerutti; Munoz (6’st Thiandoum), Ramos (16’st Diarra), Gionaj (6’st Citro); Rajkovic (16’st Diop). A disposizione: Lauretti, Souleye, Colazzo, Perdicchia, Versienti. All.: Laterza

Reti: 22′ pt Caturano, 26’pt Gionaj, 26’st Alagna, 43’st Alagna.

Corner: 4-3

Note: clima ideale, campo in buone condizioni

Fonte: official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Milan, Pioli: abbracci e sorrisi con Ibrahimovic e Moncada. E Conceicao…

Ecco il ritorno di Stefano Pioli: oggi allenatore dell'Al Nassr...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml