di Danilo Sandalo
(L’immagine di copertina è a cura di Danilo Sandalo. Ogni riproduzione è assolutamente vietata)
Gara speciale questo pomeriggio al “Franchi” per Pantaleo Corvino e Lorenzo Venuti dove si incontreranno Fiorentina e Lecce.
Una partita dalle emozioni particolari per i due tesserati leccesi che ritrovano i viola dopo essere stati protagonisti con questi colori: il direttore sportivo infatti è stato a Firenze in due occasioni, dal 2005 al 2012 e dal 2016 al 2019, mentre il difensore dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile riesce a debuttare con i colori viola nel 2019, proprio di ritorno dall’ esperienza leccese con cui aveva ottenuto la promozione in Serie A con mister Liverani in panchina.
“Lollo” rimane a Firenze fino alla scorsa estate prima di far ritorno nuovamente a Lecce, dove fin ora non è stato disponibile a causa di un infortunio alla spalla patito durante la preparazione estiva.
La gara si preannuncia scoppiettante con le due compagini a punteggio pieno: i ragazzi di Italiano hanno battuto nella prima di campionato il Genoa per 4-1, mentre i giallorossi come tutti sappiamo hanno regolato la Lazio con un 2-1 che ha infiammato il già caldo pubblico salentino.
Va segnalato però che nel mezzo per i viola c’è stata l’ inaspettata sconfitta di Conference League in terra austriaca ad opera del Rapid Vienna, dal quale tutta la squadra vorrà riscattarsi quanto prima.
D’Aversa per la gara di questo pomeriggio dovrebbe essere orientato a confermare la formazione che ha battuto i biancocelesti di Sarri domenica scorsa, con l’ unico dubbio riguardante Dorgu e Gallo ma la scelta dovrebbe essere orientata sul biondo terzino che sembra essersi ristabilito dall’ infortunio patito in Coppa Italia e lo ha dimostrato appena entrato in campo contro la Lazio sfoderando una prestazione maiuscola e contribuendo con un suo assist alla vittoria dei giallorossi.
Ad ogni modo non sono escluse sorprese nelle formazione titolare da parte di mister D’Aversa, sia per le voci di mercato che si susseguono, sia per poter tenere tutti sul pezzo e dare spazio a chi meglio possa aver lavorato durante la settimana.
Arbitro dell’ incontro sarà la Signora Maria Ferreri Caputi della sezione di Livorno.
Calcio di inizio alle 18:30.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Infantino, Kouamé; Nzola(Beltran). Allenatore: Italiano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo(Dorgu); J. Gonzalez, Ramadani, Rafia; Strefezza, Almqvist, Banda. Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Signora Maria Ferreri Caputi della sezione di Livorno
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN