DAVANTI A 10.000 SPETTATORI IL TARANTO VINCE IL DERBY CON IL FOGGIA – Taranto Football Club 1927

Miglior esordio stagionale non poteva esserci: il Taranto supera il Foggia, nel derby dello Iacovone con due reti, arrivate entrambe nel secondo tempo. Davanti a 10.000 spettatori i rossoblù trovano i primi tre punti della stagione con le marcature di Antonini e Kanoute.

LA GARA: Il primo tempo è avaro di emozioni e le due squadre si studiano senza affondare i loro colpi. La prima azione degna di nota arriva al 10′ ed è di marca rossoblù: Zonta dalla sinistra calcia una punizione con il destro, ma il suo tiro-cross termina sul fondo. Al 40′ risponde il Foggia: Schenetti prova a destreggiarsi in area, il suo destro però termina sull’esterno della rete. Il Taranto al 45′ prova a rendersi pericoloso con una conclusione a giro di Zonta, la sfera termina sul fondo. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. Nel secondo tempo i rossoblù cercano la rete con un colpo di testa di Antonini al 60′, cuoio deviato in corner. È il preludio al gol che arriva al 65′: Ferrara batte il corner dalla sinistra del portiere, Antonini stoppa la sfera e con il destro riesce a girarla in fondo al sacco per il vantaggio degli ionici. Il Foggia prova a reagire ma non riesce a pungere la retroguardia rossoblù. All’85’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Kanoute riparte con Samele, quest’ultimo dalla sinistra crossa per lo stesso Kanoute che comodamente di testa porta il punteggio sul due a zero. La gara si chiude dopo sei minuti di recupero con la gioia dei 10.000 dello Iacovone.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
domenica 03 settembre 2023, ore 20:45
Serire C/C 2023/24 – giornata 1

TARANTO-FOGGIA 2-0

RETI: 65′ Antonini. 85′ Kanoute

TARANTO (3-5-2): Vannucchi – Heinz, Antonini, Enrici – Romano (52′ Panico), Zonta (46′ Kanoute), Bonetti (46′ Fiorani), Calvano (82′ Papaserio), Ferrara – Bifulco, Cianci (77′ samele). A disp.: Loliva, Di Serio, Riggio, Kondaj, Orlando, Capone. All.: Ezio Capuano

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso – Salines, Marzupio, Carillo (89’ Antonacci), Rizzo – Martini (12’ Vezzoni), Marino, Di Noia (89’ Vacca) – Schenetti (73’ Embalo), Tounkara (46’ Peralta), Tonin. A disp.: Cucchietti, De Simone, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Brancato. All.: Mirko Cudini.

ARBITRI: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. (Croce-Pizzoni. IV Allegretta)

NOTE: Ammoniti: Antonini (T), Di Noia (F), Calvano (T), Carillo (F), Ferrara (T), Fiorani (T)

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero,...

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero,...

𝐁𝐞𝐟𝐟𝐚 𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞: 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚

𝑇𝑒𝑟𝑧𝑎 𝑠𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑡𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑐𝑢𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑢𝑜𝑚𝑖𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑅𝑢𝑚𝑚𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎...

21 SETTEMBRE 2025 – SERIE C: POTENZA – PICERNO 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel