Al termine del match tra Picerno e Taranto, il tecnico dei pugliesi Ezio Capuano ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Ecco le sue parole:
Sulla partita: ”Abbiamo giocato contro una squadra forte che ha nel palleggio una delle qualità più importanti. Noi l’abbiamo preparata bene cercando di farli giocare poco. I primi minuti sono stati negativi. Siamo stati troppo piatti. Purtroppo Mastromonaco era da molto che non giocava e, forse, si è patito un po’ questo. Abbiamo pareggiato con merito grazie anche ad una panchina davvero profonda e importante”
Sul nervosismo di troppo con Ferrara: ”Io dico che l’educazione è sempre importante. Ed è al di sopra di tutto. Bisogna avere rispetto. E questa cosa Ferrara la pagherà. Noi abbiamo un gruppo importante e deve essere rispettato. Ha fatto un gesto molto brutto. Già mi ha sentito nello spogliatoio. Deve rispettare le scelte. Non mi pare che abbia fatto chissà che partita. Queste cose non devono accadere. Sono cose da grande fratello non da squadra di Capuano. Sono scene da egocentrismo sfegatato”
Sul minutaggio non sfruttato e sul modulo utilizzato: ”A me è piaciuta la squadra nel complesso tranne i primi dieci minuti. Non avevamo Bonetti nelle migliori condizioni percio’ non ho pensato al discorso minutaggio. Ho scelto quel sistema di gioco anche perchè con gli uomini a disposizione ero convinto che quel modulo potesse andare bene. Ricordiamoci che siamo una delle squadre più giovani del campionato. Non è una squadra espertissima ma sa lottare tanto. Potevamo fare meglio nel primo tempo. Siamo stati bravi a non prendere il raddoppio e abbiamo giocato meglio. La ripresa è stata decisamente a favore nostro. Il punto è strameritato”
Sul campionato: ”Sarà un campionato completamente diverso rispetto all’anno scorso. Ci sono le solite squadre che sappiamo che sono fortissime e che hanno rose faraoniche. E attenzione al Foggia perchè direi che questa squadra potrà dire la sua. Tante sono le squadre forti. Sarà un campionato equilibrato e difficilissimo”
Sulla prossima partita contro il Messina: ”Io mi auguro che il sindaco mi stia ascoltando perchè è il primo tifoso del Taranto. Con questo straordinario pubblico sarebbe uno scippo clamoroso non farci giocare nel nostro stadio. Anche stasera abbiamo visto quanta gente c’era a Picerno. La speranza è che tutto si risolva anche per gli sforzi societari che ci sono dietro. Chi di dovere spero che ci permetta di giocare allo Iacovone”
Fonte:TuttoC.com