Fasano, mister Tiozzo: «Ci è mancata la giocata individuale, ma lo spirito è stato quello giusto»


Pareggio a reti bianche al “Vito Curlo” tra Fasano e Matera. “Probabilmente non c’è stata la giusta velocità in fase di impostazione, non per colpa dei miei centrocampisti, ma grazie al grande lavoro difensivo delle loro due punte – analizza Luca Tiozzo, tecnico del Fasano, al termine del match -. Molto del gioco è passato dai nostri centrali difensivi che hanno un tempo differente rispetto a chi gioca sulla mediana del campo. Credo che i miei centrocampisti abbiano fatto una gran gara, compreso Lezzi che ha sostituito Bianchini ammonito e Facundo Ganci”.

”Forse potevamo essere un po’ più pratici con i centrali di centrocampo cambiando il gioco semplicemente e non solo in fase di palleggio – aggiunge Tiozzo -. Non siamo riusciti a segnare il gol che ci avrebbe permesso di vincere la partita, ci è mancata la giocata individuale, ma lo spirito è stato quello giusto, continuando in questo modo arriveranno le soddisfazioni, però, in questo caso è giusto che venga dato anche il merito agli avversari”.

MATERA SOLIDO: “Abbiamo trovato un Matera che in fase di non possesso si è comportato da squadra. Undici giocatori sempre dietro la linea della palla con grande sacrificio e molta umiltà. Noi, con spirito e voglia, abbiamo provato a scardinare un collettivo difficile da superare.

PROSSIMA SFIDA COL GALLIPOLI: “Nella prossima gara vorremmo imporre questo tipo di gioco, con Bobb e Losavio abbiamo la soluzione di profondità. Dobbiamo avere grande rispetto del Gallipoli, prepareremo la partita per portare a casa i tre punti, poi sarà il campo a giudicare”.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

DESIGNAZIONI ARBITRALI 6^ GIORNATA GIRONI B-C 23-24 SETTEMBRE 2025

GIRONE B ASCOLI – PINETO Mattia Ubaldi Roma 1 Andrea Pasqualetto Aprilia Sebastian Petrov Roma 1 Cristiano...

Quarto pareggio targato 1-1 della stagione per il Nuova Spinazzola

Termina in parita la quinta partita in campionato dei...

Terza vittoria consecutiva del Bitonto, domata anche la Polimnia.

Il Bitonto piazza la terza vittoria consecutiva. Questa volta...

Corato Calcio – COMUNICATO STAMPA

In virtù dei malumori serpeggiati ieri a fronte del...