Bari, il mercato si chiude senza botti. Biancorossi impegnati a Terni ma Mignani rassicura: “Rosa competitiva”

276

Il calciomercato estivo ha visto calare il sipario senza grossi colpi in casa Bari. Il diesse Polito ha avuto un ultima giornata di trattative molto frenetica tra entrate ed uscite con l’ex portiere che ha chiuso il lungo corteggiamento per portare in biancorosso Aramu cosi come ha finalizzato l’approdo in biancorosso del talentino Achik del Cerignola. Approda nel centrocampo barese anche il classe 1994 Gennaro Acampora che puà vantare una lunga esperienza in B con le maglie di Spezia, Virtus Entella, Perugia e Benevento con cui ha giocato nell’ultima stagione collezionando 4 gol in 29 presenze. Scambio di portieri con la Vis Pesaro: in Puglia approda il 25enne Farroni che farà il secondo a Brenno dopo la partenza di Frattali direzione Frosinone mentre nelle Marche approda Polverino. Ceduto in serata anche Aurelian Scheidler: l’acquisto più oneroso della gestione De Laurentiis va in prestito all’Andorra per rilanciarsi dopo la non brillantissima esperienza biancorossa. Attacco biancorosso che non ha visto l’arrivo del tanto sognato colpo di mercato auspicato dai tifosi con anche Forte e Gliozzi che hanno preso altre strade.

Mignani all’indomani della chiusura del mercato e in vista del match di Terni ha rassicurato la piazza in conferenza stampa dicendo di essere soddisfatto della rosa a propria disposizione che sarà competitiva con il lavoro e l’impegno. Il tecnico genovese dopo il pareggio interno col Cittadella ha convocato 24 calciatori per la sfida del “Libero Liberati” con il forfait di Valerio Di Cesare uscito malconcio dalla gara contro i veneti. Prime convocazioni per Aramu, Achik ed Acampora che dovrebbero sedere in panchina con il primo che potrebbe entrare in caso di necessità. Formazione ipotizzabile un 4-3-3 con Brenno tra i pali, Ricci, Vicari, Zuzek e Dorval a comporre il pacchetto difensivo. Centrocampo in mano a Maiello, Maita ed uno tra Benali e Bellomo con il tridente Sibilli, Morachioli, Nasti.

Di contro il Bari troverà una Ternana ferita che ha iniziato malissimo la stagione con tre sconfitte in tre partite di campionato. La squadra di Lucarelli arriva al match contro i biancorossi dalla sconfitta interna 1-0 con la Cremonese con la firma di quel tanto cercato in casa Bari Massimo Coda. Probabile un 3-5-2 con Iannarilli in porta, difesa composta da Diakitè, Capuano e Mantovani. A centrocampo Casasola, Luperini, Favasuli, Labojko e Celli con in attacco Falletti a sostegno di Favilli. In panchina il neo arrivo Dionisi pronto a subentrare.

Terni infausta negli ultimi anni per il Bari con i rossoverdi umbri capaci di imporsi sia in B che in C con l’ultimo precedente dello scorso anno che ha visto l’1-0 per i padroni di casa a firma dell’ex Bari ora al Parma Partipilo. Ultimo blitz del galletto datato febbraio 2018 con il 2-1 firmato da Henderson e Marrone intervallati dal pareggio momentaneo di Marino Defendi per le fere.

Ternana-Bari avrà il suo fischio d’inizio alle 18.30 con il fischietto Santoro a dirigere il match.

ANTONIO GENCHI