Latina-Potenza, due squadre a caccia di conferme. Le probabili formazioni


La seconda giornata del Girone C di Serie C propone questa sera alle 20:45 la sfida tra Latina e Potenza, due squadre che hanno iniziato bene la stagione e vanno a caccia di conferme. Entrambe l’anno scorso hanno partecipato ai playoff e l’obiettivo di quest’anno è riconfermarsi e recitare ancora di più il ruolo di outsider in un Girone sempre molto complicato. Il Latina è partito fortissimo vincendo in casa dell’Avellino e ora all’esordio davanti ai propri tifosi vuole dare continuità contro un avversario con cui molto probabilmente lotterà fino a fine stagione per un piazzamento playoff. Anche se l’obiettivo iniziale dei nerazzurri resta salvarsi senza particolari preoccupazioni. Il Latina punta forte sull’effetto casalingo, in questo 2023 ha perso solo due (una contro il Catanzaro dominatore della scorsa stagione) delle nove partite disputate davanti ai propri tifosi. Il Potenza che non nasconde, invece, ambizioni di vertice ha vinto la prima soffrendo contro il Brindisi. Un successo arrivato solo nel finale grazie ad un gol di Gagliano. Ora per la squadra di Colombo un test sulla carta più impegnativo che potrà certamente misurare la crescita dei rossoblù.

Nello scorso campionato lo scontro tra le due squadre al “Francioni” è terminato con un pareggio senza reti. In generale, i precedenti tra le due squadre sorridono nettamente al Potenza che ha vinto cinque delle otto partite giocate contro il Latina. Due i pareggi e una sola vittoria per i pontini, risalente a dicembre 2004. Sono quattro gli ex della partita: Rocchi, Cittadino, Del Sole e Di Livio, ora al Latina hanno tutti giocato in passato al Potenza senza riscuotere grande successo.

20:45 Latina v Potenza SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI LATINA – Di Donato in conferenza stampa ha annunciato il recupero di Crecco e Serbouti, tutta la rosa a disposizione per la partita di domani. Ci sarà anche Paganini, ultimo rinforzo del mercato estivo. Il tecnico dovrebbe, però, dare fiducia alla formazione che ha vinto all’esordio ad Avellino. Nel suo 3-5-2 in avanti ci sarà Mastroianni accanto a Fella. A centrocampo gli esterni saranno Ercolano e Marino, in mezzo il capitano Di Livio, Cittadino e Riccardi. Nessuna novità in difesa con i due ex Rocchi e Del Sole accanto a Cortinovis. In porta Cardinali.

QUI POTENZA – Colombo sembra intenzionato a confermare per dieci undicesimi la squadra che ha vinto all’esordio. Nel consolidato 3-5-2 l’unica novità dovrebbe essere a centrocampo con Candellori favorito per una maglia da titolare su Prezioso e Schiattarella che partirebbe ancora dalla panchina. Accanto a lui Laaribi e Saporiti con Hadziosmanovic e Volpe. Non cambia l’attacco con Caturano e Di Grazia dal primo minuto e Gagliano, match-winner contro il Brindisi, pronto a subentrare dalla panchina. In difesa, invece, davanti a Gasparini fiducia a Gyamfi, Sbraga e Verrengia. Fuori dalla lista dei convocati Asencio.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Latina (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Del Sole; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Marino; Fella, Mastroianni.  A disposizione. Vona, Bertini, Gallo, De Santis, Perseu, Biagi, Crecco, Serbouti, Paganini, Di Renzo, Polletta, Jallow, Fabrizi. Allenatore: Daniele Di Donato.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Candellori, Laaribi, Saporiti, Volpe; Caturano, Di Grazia. A disposizione: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffè, Prezioso, Rossetti, Porcino, Mata, Schiattarella, Gagliano, Hristov, Gagliardi. Allenatore: Alberto Colombo.

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Davide Fedele di Lecce. Quarto uomo: Marco Di Loreto di Terni.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related