Lecce-Salernitana: Krstovic in rampa di lancio, Dia non convocato. I probabili undici di D’Aversa e Paulo Sousa.

414

di Danilo Sandalo

Dopo le belle prove fornite contro Lazio, a domicilio, e Fiorentina, in trasferta, il Lecce si trova ad affrontare il primo “big match” stagionale, visto in ottica salvezza.
Al “Via del Mare” arriva la Salernitana reduce da due pareggi, contro Roma e Udinese, nelle prime due partite stagionali.
Una gara importante per i giallorossi che potrebbe mettere D’Aversa nelle condizioni di lanciare i nuovi arrivati, magari non tutti insieme, nell’ undici iniziale provando a non incappare in scelte che potrebbero penalizzare la squadra nella prima frazione di gioco subendo dei passivi, così come avvenuto in precedenza, che non è sempre detto si possano ribaltare.
In attacco potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto il montenegrino Nikola Krstovic, autore del gol del pareggio domenica scorsa al “Franchi”.
Tra i granata Paulo Sousa dovrà fare a meno di Dia, non convocato per motivi disciplinari così come spiegato da Morgan De Sanctis in conferenza stampa.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez(Kaba), Ramadani, Rafia; Banda(Krstovic), Strefezza, Almqvist.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. Allenatore: Paulo Sousa.

ARBITRO: Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN