Monopoli-Monterosi, inizia la stagione del Gabbiano: le probabili formazioni


Dopo il rinvio della sfida contro la Casertana, si alza il sipario sul campionato 2023/24 del Monopoli: il Gabbiano fa il suo esordio stagionale nel Girone C di Serie C ospitando al “Vito Simone Veneziani” la compagine laziale del Monterosi, che alla prima giornata è caduta in casa per 1-3 contro la Juve Stabia. La sfida odierna, in programma alle ore 20.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com), sarà la quinta tra le due compagini: nei quattro precedenti, il bilancio parla di tre successi per i pugliesi, l’ultimo per 3-2 nel match di ritorno dello scorso torneo (reti di Fella, Manzari e Mulè), ed un pareggio.

Il nuovo ciclo del Monopoli scatta con l’allenatore classe ’72 Francesco Tomei, storico vice di Eusebio Di Francesco, pronto a fare il suo debutto da “primo” tra i professionisti, in un campionato che non si preannuncia certamente agevole: la formazione pugliese, arrivata al quinto posto nella stagione 2021/22 e al settimo nella stagione 2022/23, parte con ambizioni importanti e l’obiettivo minimo è la qualificazione ai Playoff, sempre centrata negli ultimi due campionati disputati. Dall’altra parte, invece, c’è un Monterosi al terzo anno consecutivo tra i Pro, dopo la promozione ottenuta al termine dell’annata 2020/21: i laziali, quest’anno allenati dall’ex Tivoli Fabrizio Romondini, puntano nuovamente al mantenimento della categoria.

QUI MONOPOLI – C’è tutto il gruppo a disposizione del tecnico Francesco Tomei, fatta eccezione per Cargnelutti che deve restare ai box in quanto squalificato. I biancoverdi dovrebbero essere disposti in campo con il 4-2-3-1 con De Risio e Vassallo in mezzo al campo, Starita riferimento offensivo supportato da Borelli, Riccardi e D’Agostino.

QUI MONTEROSI – Mister Fabrizio Romondini dovrebbe riconfermare lo stesso undici titolare visto alla prima giornata contro la Juve Stabia con Fantacci, Parlati e Palazzino a sostegno dell’unica punta Costantino, giocatore di “spicco” del Monterosi, lo scorso anno autore di 14 reti in 29 presenze con la casacca biancorossa.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Cristallo, Fazio, Ferrini, De Santis; De Risio, Vassallo; Borello, Riccardi, D’Agostino; Starita. A disposizione: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Piarulli, Hamlili, Mazzotta, Iaccarino, De Paoli, Santaniello, Simone, Peschetola, Spalluto. Allenatore: Francesco Tomei

MONTEROSI (4-2-3-1): Mastrantonio; Piroli, Cinaglia, Sini, Crescenzi; Verde, Altobelli; Fantacci, Parlati, Palazzino; Costantino. A disposizione: Rigon, Di Renzo, Giordani, Di Francesco, Frediani, Silipo, Di Paolantonio, Ekuban, Bittante, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. Allenatore: Fabrizio Romondini

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea (Carella-Scardovi. IV: Tona Mbei)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related