di Danilo Sandalo
Lecce-Napoli una gara che evoca ricordi amarcord, le sfide sul finire degli anni ’80 con protagonisti eccezionali, tutti di provenienza sudamericana ed in particolar modo argentina con Barbas e Pasculli da un lato e il Pibe de Oro Diego Armando Maradona dall’ altro, senza scordare i brasiliani Careca ed Alemao tra le file degli azzurri.
Oggi si affrontano due squadre che hanno ambizioni diverse ma che in classifica hanno gli stessi punti frutto del grande exploit dei giallorossi in queste prime sei giornate di campionato e dell’ avvio a rilento dei partenopei dopo lo scudetto conquistato la passata stagione.
Con Banda ancora assente per infortunio, D’Aversa si affiderà ancora al tridente composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza sperando nella buona vena del capitano che ultimamente è parso in fase di appannaggio.
Nel Napoli Garcia conferma il “figliol prodigo” Osimhen che andrà a comporre il tridente d’ attacco con Politano e Kvaratskhelia con Raspadori relegato inizialmente in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu(Gallo); Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
All.: Roberto D’Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
All.: Rudi Garcia.
ARBITRO: Sig. Luca Pairetto di Nichelino
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN