Potenza, Colombo: ”Partita aperta. Dobbiamo costruire la nostra identità”


Alla vigilia della partita interna contro il Monopoli, il mister del Potenza Alberto Colombo parla di questo match in conferenza stampa specificando le sue sensazioni e le sue emozioni. Ecco le sue parole:

Sulla partita di domani: ”Tutte le partite sono difficili. Noi abbiamo bisogno di trovare la nostra identità, le nostre idee. Ad oggi è tutto migliorabile. Il Monopoli ha dimostrato freschezza, ha rinnovato tanto ma è sempre molto pericolosa. Sono tutti giocatori molto fastidiosi perchè abili nell’uno contro uno. Con il Monterosi ha dimostrato buone qualità offensive. Hanno già le idee molto chiare. La partita sarà molto aperta. Gli spazi e gli equilibri potrebbero fare la differenza”

Sulla crescita della squadra: ”Dobbiamo migliorare tanto. Abbiamo appena iniziato questa stagione e dobbiamo, come dicevo prima, costruire il nostro modo di essere ancora per un po’. Abbiamo commesso degli errori nella partita contro il Latina, questo testimonia che c’è da lavorare tanto anche sulla fase difensiva. Tutti noi dobbiamo crescere, nessuno escluso. In ogni caso siamo pronti per la partita domani sapendo che sarà dura contro una squadra che ha qualità”

Su Gasparini: ”Io ho parlato con lui. Non abbandono chi è in difficoltà. Hanno tutti bisogno di fiducia. Non bisogna mai lasciare nessuno solo. Bisogna garantire tranquillità. Mi da fastidio quando si punta il dito solo contro un giocatore. Nell’occasione dei gol subiti a Latina tutta la squadra ha sbagliato e si poteva tranquillamente rimediare. Non mi piace fissarsi in negativo solo su un giocatore. Poi in campo si può sbagliare. Ricordiamoci che abbiamo anche alcuni giovani da far crescere senno’ poi diciamo sempre che i giovani non li mettiamo mai. Allora poi bisogna assumersi tutti le proprie responsabilità”

Sulle prossime partite: ”Tutte devono essere affrontate passo dopo passo. Non dobbiamo perdere il contatto con la realtà. Pensiamo partita per partita. Ogni partita ti da delle indicazioni diverse. I tempi tra una partita e l’altra sono brevi quindi tutta la rosa deve essere messa nelle condizioni di poter rendere al meglio”

Sul Monopoli: ”Squadra esperta con giovani interessanti. Dobbiamo stare attenti e stare sul pezzo. Noi dobbiamo mettere in campo la giusta formazione anche in rapporto all’avversario che andiamo ad affrontare per non concedere punti di riferimento e vantaggi a chi dobbiamo affrontare. Non dobbiamo commettere gli stessi errori della partita scorsa e dimostrare che quelle ingenuità le abbiamo ben assorbite”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related