Sconfitta di rigore per il Città di Otranto a Ginosa.

Finisce 1-0 per i padroni di casa, a decidere la contesa è il penalty in apertura di seconda frazione assegnato dal direttore di gara ai locali e realizzato da Genchi.

Match equilibrato e non ricco di emozioni, le due squadre in campo risentono del gran caldo di giornata e della voglia di mettersi in moto e muovere la classifica dopo le rispettive sconfitte all’esordio di campionato.

Il primo tempo vede partire meglio il Ginosa, pericoloso Ricchella dalle parti di Caroppo. Con il passare dei minuti l’Otranto cresce, prende campo e controlla i ritmi della contesa.

Su una palla riconquistata sulla trequarti avversaria, Villani si lancia in solitaria verso l’area avversaria ma perde il passo per la conclusione e serve Trovè contrato in angolo.

La ripresa si apre già al 3’con l’episodio topico della partita.

Mariano va in anticipo netto su un avversario, al momento del rinvio c’è il contatto con Lovecchio. L’arbitro opta per il calcio di rigore, Genchi spiazza Caroppo e segna la rete decisiva.

Sotto di una rete, gli ospiti cercano di reagire, mister Tartaglia ridisegna la formazione dandole un assetto più offensivo e l’Otranto trova un paio di guizzi importanti dalle parti del portiere avversario.

Di contro il Ginosa si ritrova con praterie aperte in contropiede, ma il risultato non cambia più sino al triplice fischio finale.

Domenica prossima l’Otranto torna a giocare tra le mura amiche del “Nachira”, avversario per la terza giornata di andata è l’Atletico Racale.

Di seguito, il tabellino completo della partita.

ECCELLENZA PUGLIESE 2023/2024 – SECONDA GIORNATA ANDATA 

17 SETTEMBRE 2023 – ORE 15.30

STADIO COMUNALE “TERESA MIANI” GINOSA (TARANTO)

ASD GINOSA – ASD CITTA’DI OTRANTO 1-0

ASD GINOSA: Pizzaleo, Cimmarusti, Patronelli (36’st Labarile), Partipilo, Pignatale, Pinto, Lovecchio (29’st Gatto), Camporeale (19’st Hysaj), Genchi, Richella (44’st Dell’Orco), Fede (26’st Vardano). All. A disposizione: Casamassima, Sergio, Gallitelli, Valenza.

CITTA’DI OTRANTO: Caroppo, Angelini, Plevi (34’st Vigliotti), Medaglia (29’st Cortese), Signore, Cisternino (43’st Nicolazzo), Valentini, Mariano (K), Trovè, Villani, Gallo (23’st Piccinno). All. Tartaglia. A disposizione: Melito, Cariddi, Rollo, Liquori, Filippo.

ARBITRO: Giorgio Carmelo De Benedictis Di Bari.

ASSISTENTI: 1/ Thomas Garofalo di Molfetta; 2/ Alberto Loconte di Bari.

RETI: 3’st Genchi (r).

AMMONITI: Fede (G), Camporeale (G).

CALCI D’ANGOLO: 5-2 per il Città di Otranto.

RECUPERO: 2’pt, 5’st.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related