Taranto, Capuano: “Campionato superiore all’anno scorso. Noi camaleontici”


Dopo la sosta forzata contro il Messina per l’inagibilità dello stadio Iacovone a seguito dell’incendio divampato in curva in occasione della gara col Foggia, il Taranto è atteso dalla trasferta di Benevento.

L’impegno è stato presentato da mister Ezio Capuano nella conferenza della vigilia, come raccolto dai colleghi di mondorossoblu: “Il campionato è superiore nei valori a quello dell’anno scorso. Si parla del Benevento ma occhio anche ad altre squadre come Casertana, Crotone, Avellino, il campionato è difficilissimo, si possono fare punti dappertutto così come si può perdere con chiunque” – ha dichiarato – “il Benevento ha giocatori che due anni fa giocavano in serie A, ma noi siamo convinti delle parole di inizio anno, cioè che noi dobbiamo migliorare la classifica dello scorso anno. Io sono convinto di avere una buona squadra, che se la può giocare con chiunque, anche domani a Benevento contro una squadra fortissima. Non dobbiamo fare voli pindarici, la nostra squadra è giovane ed è di prospettiva. Il meno giovane è del 1993, sono tutti under 30 di proprietà. Andremo a Benevento con rispetto ma senza essere vittima sacrificale“.



Cosa farà il Benevento? Ha dei giocatori che permettono di giocare con diversi moduli, con un allenatore giovane e preparato ” – ha aggiunto il tecnico – ” io so quello che farà il Taranto, che è una squadra camaleontica che può adattare diversi tipi di gioco in base all’interpretazione delle fasi di gioco e dell’occupazione degli spazi. La struttura dipende molto dall’avversario, andremo a fare la partita così come l’abbiamo preparata. Possiamo variare uomini, struttura e schemi. Una squadra è forte quando è razionale, pragmatica, quando sa mantenere il campo e quando è cinica “.

Gli uomini? Bonetti non riusciamo a recuperarlo, è fermo ” – commenta Capuano – ” purtroppo Cianci è squalificato, tutti gli altri sono a disposizione. Alcuni non hanno condizione ottimale poiché arrivati a fine mercato oppure ci sono altri acciaccati. Gioocherà chi sta meglio, quando staranno bene tutti ci divertiremo. Sapete che il mio calcio è di corsa, sacrificio, chi non sta bene non può giocare. Ferrara e Panico? Ferrara sta bene, Panico vedremo “.
Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related