Virtus Francavilla-Crotone, obiettivo riscatto per entrambe. Le probabili


Due squadre con obiettivi opposti, due squadre che questa sera alle 20:45 cercano riscatto. La terza giornata del Girone C mette di fronte Virtus Francavilla e Crotone, entrambe desiderose di dare una sterzata al proprio inizio di stagione. La Virtus Francavilla punta alla salvezza, ma ha cominciato nel peggiore dei modi. Due sconfitte, zero gol fatti chiedono una risposta in un match molto difficile contro una delle candidate alla promozione. I passi avanti fatti contro il Benevento rispetto all’esordio casalingo fanno ben sperare. La squadra è cambiata molto e mister Villa deve avere il tempo di trovare le giuste soluzioni. Fare punti aiuterebbe il processo di crescita. Dall’altra parte in Puglia arriva il Crotone che come detto punta a tornare in Serie B. La squadra di Zauli dopo un ottimo inizio con la vittoria di Catania ha perso sorprendemente in casa contro la Turris. Un passo indietro preoccupante che solo con un pronto riscatto non diventerà un campanello di allarme. In un Girone C, come sempre, molto competitivo perdere troppi punti all’inizio potrebbe diventare anche fatale.

Nell’ultimo (e unico) precedente tra le due squadre giocato in Puglia a febbraio di quest’anno, il Crotone ha vinto 2-1 grazie ai gol di D’Ursi e Gomez. In questa partita l’anno scorso esordì Zauli sulla panchina dei rossoblù al posto di Franco Lerda, un esordio fortunoso. Le due squadre si sono affrontate due volte, entrambe nello scorso campionato ed entrambe volte ha vinto la squadra pitagorica.

20:45 Virtus Francavilla v Crotone SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Il modulo è il dubbio principale di mister Villa che potrebbe trasformare il 3-5-2 visto finora in un 3-4-2-1 con il lancio dal primo minuto di Giovinco e Macca, in vantaggio su Biondi, sulla trequarti alle spalle di Artistico favorito su Zuppel. Verso la panchina Polidori. A centrocampo l’escluso sarebbe Izzillo con Di Marco e Fornito al centro e Carella e De Marino che punta al sorpasso su Nicoli sulle fasce. Altra ipotesi è lo spostamento di Di Marco sulla fascia destra con uno tra Risolo e Izzillo in mezzo. In difesa dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Accardi, Gavazzi e Monteagudo. In porta ci sarà Forte.

QUI CROTONE  – Zauli ritrova D’Errico che ha scontato il turno di squalifica e deve scegliere se lanciarlo dal primo minuto sulla trequarti nel 4-2-3-1 che il tecnico confermerà anche in Puglia. Tanti i dubbi da sciogliere per il tecnico, come detto D’Errico e Vitale sì giocano un posto al centro della batteria dei trequartisti completata da D’Ursi e Tribuzzi. In avanti Tumminello resta favorito su Vuthahj per il ruolo di prima punta. In difesa, davanti a Dini, scalpita Loiacono che potrebbe scalzare Papini e giocare accanto a Gigliotti. Sulle fasce verso la conferma Leo e Giron. Altro ballottaggio in mediana dove un Vitale escluso dalla trequarti potrebbe affiancare Petriccione. A partire dalla panchina, in questo caso, sarebbe Felippe.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Carella, Di Marco, Fornito, De Marino; Giovinco, Macca; Artistico. A disposizione:: Carretta, Lucatelli,Izzillo, Serio, Yakubiv, Fekete, Lo Duca, Latagliata, Risolo, Polidori, Zuppel, Nicoli, Biondi. Allenatore: Alberto Villa.

Crotone (4-2-3-1): Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione, Felippe; D’Ursi, Vitale, Tribuzzi; Tumminello. A disposizione: D’Alterio, Bove, Crialese, Papini, Spaltro, Bruzzaniti, D’ Errico, Giannotti, Rojas, Vinicius, Gomez, Jurcec, Pannitteri, Vuthaj. Allenatore: Luciano Zauli.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto uomo: Alessandro Colelli di Ostia Lido.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

LIVE Mercato: Fiorentina-Atalanta, che duello per Zaniolo. Iker Bravo verso l'Udinese

Tutte le notizie sulle trattative di Serie A, Serie...

Monopoli, Viteritti: “Sono contentissimo che sia arrivato Colombo”

Orlando Viteritti, terzino del Monopoli, intervistato da mondorossoblu ha...

Calafiori Juve quote calciomercato: Thiago Motta spinge per il difensore

Secondo gli operatori trasferimento imminente per il centrale del...