Ds Potenza: “Per me siamo da 5-6 posto ma a parlare sarà il campo”


Il direttore sportivo del Potenza, Fortunato Varrà, ha parlato a Radio Punto Nuovo della prossima gara contro l’Avellino: “In Coppa Italia siamo usciti per merito della Juve Stabia – riporta tuttoavellino.it – non siamo riusciti a fare la gara che volevamo, quindi non vogliamo alibi. Ora c’è la sfida del Partenio in campionato. Differenza tra casa e fuori casa? E’ vero, in casa abbiamo un approccio diverso, il campo è piccolo, magari i giocatori si sentono più a loro agio, fuori casa invece non riusciamo a ribaltare questo trend e non riesco a capire perché. Eppure abbiamo giocatori con grandi nomi ed esperienza importante per la categoria”. 

Sugli obiettivi: “Non sono un direttore che fa pretattica, mentirei a me stesso dicendo che questa rosa non è da prime 6 posizioni. Poi il campo deve parlare, può essere che arriviamo ottavi o più in fondo. Per esempio, l’Avellino l’anno scorso non aveva una rosa da 14° posto, ma da quarto o quinto. Quindi non è mai facile parlare prima, questo non si può mai sapere. Io parlo di rosa e per me siamo da quinto o sesto posto, poi magari ci salviamo all’ultima giornata. Dipende da tanti fattori”.

Sul campionato: “I valori cambieranno. La Juve Stabia mi piace, è allenata bene, va sull’entusiasmo, può ancora durare in vetta, fin che la rosa regge. Sarà un campionato più equilibrato, ma se solo pensiamo che il Benevento sta giocando male e comunque vince, figuriamoci quando sarà al top. Mentre l’Avellino per me è la squadra più di categoria e il valore dei lupi verrà fuori e credo se la giocheranno fino alla fine per la vittoria del campionato”.. 

Sui tre ex: “Giocare in una piazza come Avellino vuol dire che qualcosa di importante, come calciatore comunque c’è. Sbraga sta facendo benissimo, sta trascinando la difesa e sono sicuro che lunedì daranno il massimo”. 

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Grande prestazione dell’Atletico Racale in casa della Nuova Spinazzola.

Grande prestazione dell'Atletico Racale in casa della Nuova Spinazzola....

Giornata amara per la Molfetta Calcio

Una giornata amara per la Molfetta Calcio, sconfitta in...

𝗜𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗮𝘀𝗮

𝗜𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗮𝘀𝗮: 𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮-𝗖𝗮𝗽𝘂𝘁𝗼...