Catania-Taranto, due nobili del calcio a confronto. Le probabili formazioni


Gara tra due nobili della Serie C quella che si giocherà oggi 22 Ottobre alle ore 16.15 tra Catania e Taranto. Siciliani che arrivano alla partita odierna in condizioni mentali non propriamente idilliache: la squadra allenata da mister Tabbiani ha raccolto solo un punto nelle ultime due partite, urge subito un cambio di rotta per ridare il lustro che merita una squadra blasonata come quella del Catania e per mantenere ben salda la sua panchina che in caso di risultato negativo potrebbe essere messa in discussione. Discorso inverso per il Taranto allenato da Ezio Capuano: i rossoblù arrivano in terra siciliana con il morale alle stelle dopo aver battuto il Crotone nell’ultima sfida interna giocata a porte chiuse.

QUI CATANIA. Confermato il modulo 4-3-3, ci sono diversi dubbi per mister Tabbiani sull’undici da schierare contro il Taranto. In difesa due maglie per quattro giocatori: Castellini e Mazzotta sembrano favoriti a discapito di Quaini e Lorenzini. A centrocampo Rizzo vince il ballottaggio con Ladinetti, mentre in attacco si contendono il posto Marsura e Bocic. Batteria offensiva che non potrà fare a meno dell’estro di Chiricò e della cattiveria agonistica sotto porta di Samuel Di Carmine.

QUI TARANTO. Assenti Fabbro e Orlando per infortunio, si rivede anche se dalla panchina il centrocampista Bonetti. Imprescindibile per Ezio Capuano considerate le assenze, la riconferma del modulo 3-5-2. In porta scenderà Vannucchi, difesa che sarà tutta “Over” partendo da destra verso sinistra con De Santis, Antonini e Riggio. Sulla corsia di destra Mastromonaco vince il ballottaggio con Kondaj e mentre su quella di sinistra Panico pare in vantaggio su Ferrara. Mediana che vedrà l’esperto Calvano, supportato da Romano e Zonta. In avanti confermatissimo Kanoute che sarà supportato da Cianci, quest’ultimo in condizione non proprio perfette. Ennesima panchina per Bifulco, calciatore che non ha soddisfatto finora le aspettative iniziali.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Castellini, Curado, Mazzotta; Zammarini, Rizzo, Zanellato; Chiricò, Di Carmine, Bocic. A disp.: Albertoni, Lorenzini, Rapisarda, Maffei, Ladinetti, Chiarella, Marsura, Dubickas, Sarao. All. Tabbiani.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Riggio, Antonini, De Santis; Mastromonaco, Calvano, Romano, Zonta, Panico; Cianci, Kanouté. A disp.: Loliva, Di Serio, Enrici, Heinz, Hysaj, Ferrara, Fiorani, Kondaj, Bonetti, Papaserio, Bifulco, Capone, Samele. All. Capuano.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related