La Virtus affronta il Massafra in una gara di alta classifica a certificare il buon momento di forma delle due squadre.
Partenza sprint per i biancoazzurri che dopo appena 32 sec, con un tiro a giro, colpiscono la traversa con Pirretti; è sempre il capitano, appena un min dopo, ad impegnare il portiere di casa con un tiro rasoterra. Il Massafra reagisce e in due minuti, dall’8vo al nono min, colleziona due palle goal prima con Napolitano e poi con Faccini, ma senza esito. Al 14mo min i padroni di casa sono ancora pericolosi con Russo che dal limite dell’area colpisce la traversa pareggiando il conto dei legni.
Nella fase centrale del primo tempo la gara vive una fase di stanca con le compagini che si contengono a vicenda senza creare opportunità da rete. Occasionissima invece per Azzinnari al 45mo min; il numero 11 matinese, dal centro del limite dell’area, tira a colpo sicuro ma Oliva respinge in angolo. Squadre al riposo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo Massafra subito in avanti e allo scoccare del 4° min è Girardi a portare in vantaggio i suoi con un tiro a mezza altezza dall’interno dell’area di rigore. Il Matino accusa il colpo e subisce il raddoppio appena due min dopo con Serafino che finalizza di testa un bel cross dalla destra. Il Massafra insiste ed è ancora Girardi, 18mo min, che sfiora la traversa con una conclusione da fuori. La Virtus non ci sta e accorcia le distanze al 23mo min; Maraschio approfitta di una corta respinta di Oliva dopo un bel tiro di Pirretti. 1 a 2.
La Virtus cerca il pari ma sono i padroni di casa che realizzano il 3 a 1; Faccini lo realizza con un tiro rasoterra da fuori area a dire il vero non irresistibile. Nel finale altra traversa del Massafra con Marzio ma poi nient’altro da segnalare sino ai tre fischi finali del direttore di gara. Battuta d’arresto indolore per gli uomini di Luperto dopo 5 vittorie consecutive.
Ora testa a domenica prossima quando al Via del Mare arriverà la capolista Ugento.
Fonte: Facebook official page