Domenica 14 ottobre il Manfredonia ha sfidato la Polisportiva Santa Maria di Cilento in casa. Dopo qualche intoppo burocratico avuto per alcune settimane riguardo la famigerata agilità della struttura, il Miramare ha potuto rendere nuovamente gremiti gli spalti. Entrambe le squadre mostrano competitività, ma Konate fa il passo decisivo per sbloccare il risultato (17′), grazie all’assist dalla destra di Viti ed un’incornata precisa.
Nella ripresa la tensione sale per entrambe le compagini, infatti si susseguono diversi cartellini gialli. La “svolta” arriva all’84′: Konate commette un fallo su Gaeta in area di rigore che non dà scampo ai casalinghi, poiché il centrocampista cilentino non sbaglia dal dischetto e fissa l’1-1 finale. Un pareggio che sta stretto ai ragazzi del mister Cinque che hanno creato parecchie occasioni, ma i giallorossi hanno saputo mantenere aperta la gara per beffare i sipontini nel finale.
Luca Cocino, difensore torinese del Polisportiva, rilascia a cuor leggere alcune dichiarazioni: “Il pareggio è più che giusto, forse avremmo potuto pure vincere. Gli avversari hanno più volte pressato, però a noi mancava solo quel pizzico di cattiveria in più che è venuto fuori successivamente. Contributo per la prestazione? Ritengo di aver fatto il massimo e sono orgoglioso di me stesso e della mia squadra. Mi sento a mio agio nella terza postazione difensiva, i ragazzi e la società mi hanno accolto benissimo. Questo punto vale di più, l’ambiente non mi ha influenzato particolarmente e come a Barletta ho mirato solo al risultato, continueremo ad andare avanti così, magari vincendo pure (sorride, ndr)”.
Anche il mister battipagliese Osvaldo Ferullo si concede ai microfoni: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non si sono mai persi d’animo. È stata una grande gara, entrambe le compagini si sono battute al meglio e il fatto che il Manfredonia abbia una classifica come la nostra non ci ha certo rasserenati. Ringrazio i tifosi giallorossi che si sono presentati a più di 180 km di distanza, non li deluderemo”.
Mister Franco Cinque spiega: “Oggi meritavamo di più, siamo anche un po’ sfortunati. Il gioco basso e qualche errore in difesa ci ha penalizzati, è un periodo un po’ pesante. Ci aspetta una trasferta tosta (a Gallipoli, ndr) e spero che la tifoseria continui a sostenerci, ed insieme possiamo ancora uscire da questa situazione un po’ delicata”.