Il Lecce avrebbe certamente merito di conquistare l’intera posta in palio nella gara interna con il Sassuolo. Dopo le due sconfitte consecutiva con Juve e Napoli, immeritata quella di Torino, i giallorossi contro la squadra di Dionisi, hanno sfoderato una prova di alto livello, migliore se non altro, a quelle giocate nei primi turni di stagione. E’ stata una bella partita con diversi momenti emozionali con Cap. Strefezza, che dopo alcune prove giocate al di sotto delle sue capacità, ha giocato all’altezza delle sue giornate migliori. Ma è tutta la squadra che ha dato il meglio contro un Sassuolo non certo arrendevole, che è riuscito a portare via un punto grazie alle super parate del suo portiere Consigli.
Una prova che ha soddisfatto i circa 26mila tifosi giallorossi venuti ieri sera al Via del Mare ad incoraggiare i propri beniamini e il lungo applauso finale n’è statala la chiara dimostrazione di come la prova di Baschirotto e compagni sia è stata gradita.
L’analisi dettagliata della partita affidata all’ Avv. Oronzo Valletta, presidente dei “Ringo Boys”
” Il Lecce parte fortissimo nei primi 15 minuti il Sassuolo con diverse occasioni da gol che non riesce a sfruttare. Con il passare dei minuti, il ritmo cala e il Sassuolo ne approfitta passando in vantaggio con un rigore segnato da Berardi. Il Lecce non accusa il colpo e riparte alla caccia del pari che sfiorano più volte grazie anche alle parate di Consigli, ma che raggiungono ad inizio di ripresa con Krstovic. Con il passare dei minuti la gara continua ad essere piacevole con le due squadre che cercano la vittoria, ma il risultato non cambia “.
Le riflessioni di Totò Ciullo, ex giocatore del Lecce e attualmente allenatore professionista.
“È stata veramente una bella partita, il Lecce entrato in campo con molta aggressività, con la voglia di vincere la gara giocando bene sia tatticamente che tecnicamente. Il Sassuolo che viene anche esso da un buon momento, è passato in vantaggio immeritatamente nel momento in cui il Lecce stava veramente giocando bene. Nel secondo tempo il Lecce, alla ricerca del pareggio , è stato bravo a non concedere campo aperto , una delle migliori armi del Sassuolo arrivando al pareggio meritatamente. Negli ultimi 20’ il Sassuolo ha creato di più andando via vicino ad goal. Penso che il risultato di parità alla fine sia quello giusto, anche se per quello che si è visto nei primi 50’ il Lecce meritava qualcosa in più”.
Ora la la sosta per gli impegni delle varie nazionali e poi si torna in campo con la trasferta di Udine.
Mimmo De Gregorio