Il Toro resuscita a Lecce: Bongiorno sigla il gol vittoria dei granata e scaccia la crisi.

di Danilo Sandalo

(Si ringraziano il Dott. Michele Tarantino per la concessione dell’immagine di copertina e Mimmo De Gregorio per le restanti immagini della gara).

Il Lecce riesce nella non facile impresa di resuscitare il Toro che dopo cinque giornate torna alla vittoria in campionato.
Il gol vittoria dei granata è siglato al 41′ minuto del primo tempo da Alessandro Bongiorno che tornava da un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per più d un mese.
Fino a quel momento il Lecce era sembrato pimpante ed aveva creato diverse occasioni pericolose con Banda, Almqvist e Krstovic che si è reso protagonista di uno show tutto personale prima di arrivare alla conclusione a rete sulla quale trova un Milinkovic Savic attento a sbarrargli la strada.
Nella ripresa mister D’Aversa prova a invertire la rotta inserendo Strefezza e Oudin ma nulla si concretizza, ad eccezion fatta di un’ uscita provvidenziale di Milinkovic Savic sui piedi di Baschirotto.
Finisce 1-0 per i granata che tornano a respirare, scacciando i fantasmi che iniziavano ad aleggiare sulla panchina di Juric.
Per il Lecce invece terza sconfitta in cinque gare, segno evidente di un periodo di flessione della squadra dopo un avvio di stagione sopra le righe.
Nessun dramma ma bisognerà ritrovare la serenità e la caparbietà dimostrata ad inizio stagione perchè questa squadra può andare oltre quello che sta dimostrando in questo periodo.


Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

18 NOVEMBRE 2024 – SERIE C MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA 1 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 NOVEMBRE 2024 – SERIE C MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA 1 1 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

A.Cerignola, Raffaele: “Le nostre ultime tre occasioni gridano vendetta”

Non riesce all'Audace Cerignola il colpo nel derby in casa...

Monopoli, Colombo: “Grande punto. Abbiamo tirato fuori il nostro carattere”

Il Monopoli trova il pari in rimonta nel derby...