Incedit Calcio Foggia, LA SALANDRA: “VORREI VEDERE I FOGGIANI ORGOGLIOSI DI NOI”

Per il Foggia Incedit di mister Enrico La Salandra è arrivato il momento di sfidare la Virtus Mola. Settima giornata di Eccellenza Puglia, tutta da vivere all’Ex FIGC di Foggia domani alle ore 15:30. In settimana è arrivato un grande successo in casa Incedit, la vittoria in Coppa Italia per 6-1 sul San Severo, vittoria che ha permesso ai canarini di accedere ai quarti di Coppa Italia Eccellenza&Promozione. Un traguardo mai raggiunto prima.

Nel pre-partita di Incedit-Virtus Mola, mister La Salandra ha analizzato la gara ai microfoni del club.

L’Incedit in settimana ha battuto il San Severo in Coppa Italia ed ha conquistato per la prima volta i quarti, è storia. Ennesimo record di mister La Salandra. Cosa si prova a scrivere pagine di storia di questo club?

Sono contento, è una grande soddisfazione per me e per i ragazzi. Succede per la prima volta ad una squadra di Foggia, è motivo di orgoglio. Due anni fa abbiamo vinto la Coppa Italia di Promozione. Ora incontreremo Molfetta e Bisceglie nel girone e arrivare primi significa finale. Vorrei che fossero contenti anche i foggiani, per noi che siamo di qui è un onore.

Domani c’è la Virtus Mola. Che partita sarà?

Verranno qui per portare il risultato a casa, hanno un allenatore importante. Anche noi abbiamo bisogno di punti, domani sarà la settima finale e vogliamo riscattare la partita col Polignano, anche se l’abbiamo già fatto giovedì in Coppa col San Severo.

In campionato l’Incedit nelle ultime giornate ha avuto qualche difficoltà a trovare il gol. Merito delle difese avversarie?

Domenica chi non ha visto la partita vede il risultato e non sa che fino al 28′ dovevamo essere in vantaggio. Abbiamo sciupato diverse occasioni che ci avrebbero permesso di dilagare. La salvezza passa da casa nostra, non dobbiamo sbagliare.

Di cosa ha bisogno l’Incedit in questo momento per tornare a vincere in campionato? Lei cosa chiede ai suoi ragazzi?

La squadra deve essere più cattiva, non deve mollare sui duelli, deve prendere tutte le palle, deve cercare in ogni modo i tre punti, deve scendere in campo con l’idea di tornare negli spogliatoi al triplice fischio solo con i 3 punti in tasca. Credo che domani sia la giornata giusta per ritornare a fare questo.

In vetta ci sono già delle fughe? Oppure non è stato fatto ancora niente?

Le tre squadre forti per me sono Molfetta, Unione Calcio Bisceglie e Bisceglie. Nonostante quest’ultima sta affrontando un momento non del tutto lineare, sono certo che dirà la sua. Non è facile quest’anno salvarsi evitando i playout ma è il nostro obiettivo, ora dobbiamo solo far punti partendo già da domani.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related