Nuova Spinazzola – La salva Lasalandra. 0-1 a Corato

Un destro da paura di Vito Lasalandra al minuto 96′ vale il 2-2 definitivo contro Salerno e company ed un punto in più in classifica nell’esordio di mister Di Simone in panchina e che proprio dopo la gran prodezza di Lasa vede estrarsi il rosso diretto dal signor Dicorato per una protesta su azione successiva al gol stesso. Lo Spinazzola con il terzo risultato utile consecutivo, si aggiudica un altro piccolo passo in classifica ma soprattutto evita che la stessa rosa di mister Iannacone la sorpassi in classifica.

Un punto sicuramente meritato ma che è frutto incluso di quelle distrazioni ‘secondine’ della solita frazione due che compromettono quanto di buono creato e raggiunto nel primo tempo . Il gol del vantaggio alla mezz’ora di Bonanno che chiudeva una bella manovra Suriano, Bonanno, Andrisani, veniva vanificato dai gol di Colella e bomber Salerno nella ripresa frutto di ripartenze n fase di gestione palla dei nostri. Uno Spinazzola privo di Ladogana per infortunio (dovrebbe già tornare disponibile per domenica prossima) che gioca meglio il primo tempo peccando più del dovuto in fase di fraseggio.

Più precisione e un pizzico di ‘cattiveria’ in più in zona centro avrebbe reso probabilmente più proficuo l’esito dell’importante sfida contro gli esperti Cicarelli, Manicozzo, Colella e Trotta. Lagreca nel complesso non rischia gran chè, come succede sull’altra sponda per l’estremo difensore di casa che con Silvestri prima e Petrucelli poi grazie soprattutto agli attenti e concentrati propri difensori di linea.

Tra i migliori in campo Colella, Bevilacqua e Cicerelli per i padroni di casa. Cappellari e Bonanno per noi. Bonanno che sull’1-1 prova a chiudere in bellezza un azione costruita sul versante sinistro ma Fiornetino faceva da muro al suo numero 1. Cappellari alzava poco più del dovuto dai 35 metri, mentre sul versante offensivo azzurro-granata ci provava Bevilacqua mandando alto oltre la traversa e Trotta veniva fermato dalla bandierina alzata mentre si involava tutto solo verso Lagreca tra le accese proteste dei suoi e del sempre buon nutrito pubblico sammarchese.

Ma il momento topico arriva al sesto di recupero quando un lancio di Mazzilli verso la zona del dischetto trova Colangione pronto ad accomodare di petto l’assist perfetto per l’accorrente Lasalandra che di prima sganciava un destro impeccabile e imprendibile che faceva saltare la panchina all’aria e che valeva il primo punto della storia in quel di Lamis dove sinora si era sempre tornati a casa sconfitti nelle precedenti sfide.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related