La prima vittoria sul sintetico del Gravina spinge lo Spinazzola più su. Tre punti meritati e preziosi per l’U.S.D Nuova Spinazzola che mette in sacca con un gol per tempo per avere ragione dell’ostico 5-4-1 dei bianco rossi molfettesi capaci di imbrigliare l’insistente e continua manovra bianco blu.
Assenti per problemi fisici di varia natura Mazzilli, Losappio, Guacci e Ladogana tenuto in panchina. Tre punti di marca Argentina grazie a Zaldua e Bonanno che mettono il sigillo sulla seconda gioia del campionato. Il primo con un destro bellissimo sul calar del primo tempo trasformava un calcio piazzato poco fuori dall’area che sbloccava uno 0-0 complicatissimo per uno Spinazzola padrone del campo.
Un gran gol che riscattava la traversa di giovedi scorso in quel di Bisceglie dagli 11 metri. Bianco blu che dal primo all’ultimo minuto hanno cercato ogni centimetro utile per avere ragione di un Molfetta che solo nel secondo tempo è riuscito a far breccia dalle parti di Lagreca senza mai impegnarlo. Nel primo tempo un gol annullato a Suriano per presunta posizione di off-side. Con Ariani che lascia il campo intorno al 20′ per infortunio, saranno Bonanno e Campolongo i maggiori sostenitori dell’offensiva bianco blù.
Dentamaro distribuirà una quantità di palle incalcolabili di palloni nella breve distanza, con Suriano che con l’entrata di Zaldua riuscirà a fare da filtro tra centrocampo e attacco. Prova di maturità quella degli uomini di mister Di Simone che con pazienza hanno atteso il momento opportuno per sbloccarla e che nei primi minuti della ripresa peccano nel non chiuderla quando gli ospiti ritornano in campo meno compatti nella fase difensiva. Dopo alcune situazioni non sfruttate al meglio da Suriano, Zaldua e Campolongo, arrivava il meritato e definitvo 2-0 nuovamente da calcio piazzato.
Stavolta era Dentamaro che di destro mandava basso verso Petrucelli il quale non bloccava permettendo a Bonanno il tap-in che vale il definitivo 2-0. Secondo gol di fila per l’argentino nella sua seconda di fila da titolare. Dalle parti di Lagreca ci provano solamente Dentico da calcio di punizione che manda fuori e Rai che tenta da 40 metri un pallonetto da cineteca purtroppo per senza la giusta direzione.
In panchina per la cronaca l’ultimo arrivo in casa Spinazzola, il portiere Luca Lisi, oltre a Pepe Schiavone che sostituiva e sostituirà ancora (come secondo) lo squalificato Di Simone che nel frattempo mette in casa la prima vittoria casalinga che ci prepara meglio e con più determinazione alla difficile sfida di domenica prossima in casa dell’Unione Bisceglie.
Fonte: Facebook official page