Quando si dice i cambi vincenti. Exploit dell’Atalanta Under 23 a Novara, vittoriosa 3-2 con altrettanti reti di subentranti, Capone, Gyabuaa e Ghislandi. Nell’intervallo mister Modesto rivolta la squadra, quando si dice i cambi vincenti ed azzeccati, e va a vincere la gara del “Piola”, prima fuori casa in Lega Pro per i giovani bergamaschi e prime reti segnate lontano da Caravaggio per i “babies” nerazzurri.
Come è bello fare gol a Trieste. 4 gol in 8 partite, prima doppietta in Italia, Daishawn Redan che si sta rivelando, a Trieste, il partner perfetto per Facundo Lescano: in due 11 gol sui 18 di squadra (alabardati miglior attacco del girone A) e 16 punti portati su 20 totali dal tandem grazie alle loro reti decisive.
Omoregbe sa segnare anche in campionato. Aveva segnato in coppa Italia di Lega Pro, ora ci è riuscito anche in campionato: Bob Omoregbe fa doppietta e “affonda” il Vicenza di Diana, battuto 1-3 a Fiorenzuola. Prima doppietta del giocatore originario di Novara dopo 15 gare nei professionisti.
Bertini: un gol che riporta serenità. Lo segna Marco Bertini e decide Spal-Sestri Levante 1-0. La formazione estense, dopo il k.o. di Arezzo, torna a incamerare i tre punti grazie alla rete determinante di questo centrocampista, classe 2002, seconda rete nei professionisti, con all’attivo già 2 presenze di serie A alla Lazio, una sotto la guida di Simone Inzaghi, una con Maurizio Sarri l’anno scorso.
La Torres riparte e trova gol nuovi. Sì, ha segnato di nuovo Ruocco, ma il gol che ha aperto la strada alla vittoria di Pescara lo ha siglato Alessandro Masala e la Torres, che riparte a vincere dopo 2 pareggi, trova sempre gol nuovi. Per il classe 1996 quinta rete in C su 64 presenze, la quarta nei secondi tempi.
Volpicelli spezza le serie positiva della Carrarese. Emilio Volpicelli fa ancora centro e si conferma bomber di razza in C: la sua rete numero 38 in 167 presenze in categoria, al minuto 88’, interrompe la serie di 10 vittorie interne consecutive della Carrarese che torna a subire gol al “Dei Marmi” dopo 509’.
Calapai ferma le “vespe”. Luca Calapai ferma le “vespe”: si infrange a Caserta la corsa dell’imbattuta Juve Stabia, sconfitta 1-2 dai rossoblu di mister Cangelosi. La rete decisiva è del difensore classe 1993, 8 gol in 290 partite da professionista, sempre a squadre diverse, lui che era a secco dal 25 aprile 2022 in un Crotone-Cremonese di B.
Gli svincolati hanno un loro perché. Il Monopoli pesca dal mercato degli svincolati e lo fa bene: Orlando Viteritti segna quasi subito dal suo ritorno in biancoverde e regala un punto importante ai pugliesi contro il lanciato Picerno. Per il difensore doppia cifra, avendo raggiunto le 10 reti in C in 189 partite.
Caturano all’attacco di Iemmello. Doppietta al Sorrento, tanto per cambiare. Salvatore Caturano si conferma bomber di razza e sale a 114 gol in 368 presenze in serie C, diciannovesima doppietta in categoria, 68 reti nel solo girone C da quando la Lega Pro è tornata sui 3 gironi stile anni ’60 / ’70, vice bomber, a –6 da Pietro Iemmello, oggi in B. La leadership è vicina. (dati FootballData/Foto Fiorenzuola Calcio)