Archiviata la pausa per gli impegni della Nazionale, il Lecce torna in campo nel posticipo di lunedì pomeriggio alle 18:30 allo Stadio “Friuli” di Udine contro l’ Udinese di Andrea Sottil valido per la 9° giornata di Serie A.
Una gara piena di insidie per il Lecce dal momento che andrà ad affrontare a domicilio una squadra bisognosa di punti e che naviga nei bassifondi della classifica.
Mister D’Aversa dal canto suo potrà contare nuovamente sullo zambiano Lameck Banda, reduce da un infortunio, che molto probabilmente partirà dalla panchina per poter poi essere rodato a gara in corso.
Per il resto il solito 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Krstovic, Strefezza e Almqvist.
Nell’ Udinese, nonostante la precaria situazione di classifica, mister Sottil predica fiducia e tranquillità affermando che ” si possono incontrare periodi di difficoltà, ma non ci vedo tutta questa catastrofe che ci viene dipinta. Si vuol solo vedere il male, il peggio e non quello che si fa di buono. Ma è vero che dobbiamo risalire la classifica, invertire la rotta”.
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Andrea Sottil.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Krstovic, Strefezza, Almqvist. All.: Roberto D’Aversa.
ARBITRO: Sig. Paride Tremolada di Monza
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN