Juve Stabia, Pagliuca: ”Lottare su ogni pallone. Taranto campo difficile”


Vigilia della partita di Taranto per la Juve Stabia prima in classifica. Tanta attesa in casa delle Vespe. Il tecnico Guido Pagliuca presenta la sfida dello stadio Iacovone di domani nella tradizionale conferenza stampa di presentazione del match. Ecco le sue parole:

Sulla partita e sul Taranto: ”E’ una partita difficile come sono state tutte le altre. Domani sarà una partita in cui essere bravi su determinate cose. Loro sono bravi sulle ripartenze e dobbiamo stare attenti in questo. L’aggressività sarà fondamentale in questa partita altrimenti si rischia di fare corse lunghe per riprendere la palla. A proposito del Taranto il mio grande amico Luca Brunetti ha giocato per alcune stagioni con gli jonici e mi ha sempre detto che l’ambiente di Taranto è straordinario, passionale, caldo. Sarà per noi uno stimolo e un piacere giocare a Taranto. Dobbiamo dimostrare di saperci stare”.

Sulla sfida contro Capuano: ”Il focus va mantenuto sulla partita. Sono i giocatori che vanno in campo e che decidono le partite. Capuano è un allenatore evoluto e ha tante panchine più di me. Non c’è paragone tra me e lui”.

Sulla posizione di classifica e sul momento della squadra: “Noi dobbiamo mantenere la nostra umiltà. Dobbiamo esprimere le nostre qualità. Stimo tanto i miei ragazzi e stimo molto loro anche come calciatori. Mi sono tanto affezionato a loro. C’è un bel gruppo. Questo inizio di campionato è stato straordinario e dobbiamo continuare su questa strada. Riconosco a loro tutto quello che stanno facendo. E’ una squadra che ci sta dando tanto e vogliamo dare il massimo per loro. Loro domani devono portare e mettere in campo la loro essenza, lottare su ogni pallone e dare il massimo”

Su come approcciare la sfida di domani: ”Dobbiamo vivere di presente. La squadra deve essere focalizzata sulla partita di domani. Noi siamo abituati a lavorare giorno dopo giorno. Non dobbiamo nè guardare troppo avanti nè guardare troppo indietro. Dobbiamo essere presenti a noi stessi”

Sulla gestione della partita: ”I ragazzi non hanno bisogno di troppi consigli perchè hanno valori umani incredibili riconosciuti da tutti. Dalla panchina tutti noi cerchiamo di dare il nostro contributo. Domani la squadra deve giocare con spensieratezza ma anche con attenzione e determinazione. Tutta la città è con loro. I nostri tifosi ci mancheranno tanto a Taranto ma con il cuore ci saranno. Io sono abbastanza focoso di carattere, lo riconosco. Sono un passionale. Cerco, però, di dare sempre il massimo. Io non vedo l’ora di andare al campo, lavorare con i ragazzi, lavorare per questa maglia e per questa società. Magari in panchina sono più agitato e, forse, devo contenermi un po”’

Sui giocatori del Taranto e ancora sulla squadra jonica: ”Hanno giocatori forti. Hanno costruito una gran bella squadra anche di categoria superiore. E’ una squadra costruita bene e di età non troppo vecchia. Ha grandi ambizioni e dirà la sua”

Sul lavoro fatto: ”Mi sento con grande empatia con l’ambiente e con i miei calciatori. Siamo convinti di poter crescere tutti. E’ normale che fa piacere il momento e il tutto ci da entusiasmo. Possiamo ancora crescere tanto”.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related