Sorrento-Taranto è tra le gare delle ore 18.30 che di fatto chiude la domenica nel girone C di Serie C Now, in attesa dei posticipi del lunedì: l’incontro, di scena allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, è fissato per le ore 18.30 e, come di consueto, su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Rossoneri chiamati al proseguire lungo la scia inaugurata sabato scorso al “Pino Zaccheria” di Foggia, dove gli uomini di mister Maiuri hanno strappato un punto importante su un campo difficile, smuovendo, seppur di poco la classifica, dopo tre ko di fila. Rossoneri che restano al penultimo posto in classifica con 9 punti all’attivo, tre in più del Monterosi che chiude la graduatoria e un in meno del Brindisi, terzultimo, e al contempo a tre lunghezze di distacco dalla zona di sicurezza occupata dal Monopoli.
Ionici che sono reduci dal ko interno contro la capolista Juve Stabia: un passo falso che pone fine alla striscia di tre vittorie di fila contro Messina, Virtus Francavilla e Turris. In classifica, i rossoblu occupano il sesto posto in classifica con 20 punti, in piena zona play-off, a -7 dalla vetta della classifica. Il Taranto ha voglia di continuare lungo questa linea tracciata per incamerare punti importanti e centrare a stretto giro gli obiettivi stagionali.
L’incontro sarà diretto dal signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Santino Spina della sezione di Palermo e Mario Pinna della sezione di Oristano; il quarto ufficiale designato è il signor Matteo Giudice della sezione di Frosinone. Il fischietto marchigiano, alla sua settima designazione stagionale nel girone C di Serie C Now, dove ha già diretto Brindisi-Casertana il 22 ottobre e Juve Stabia-Latina il 29 ottobre, ha estratto finora 31 cartellini gialli e un rosso per somma di ammonizioni, quattro i penalty concessi; in carriera, non ha mai diretto il Sorrento, mentre si segnalano tre precedenti con il Taranto, il primo risalente al campionato di Serie D girone H 2018/19, con pari interno per 1-1 contro il Bitonto, poi sconfitta per 5-1 nello stesso anno nel II Turno Play-off contro l’Audace Cerignola, infine altra sconfitta, la passata stagione, contro il Catanzaro, sempre in esterna.
QUI SORRENTO – Assente lo squalificato Marcone, mister Maiuri si affida al collaudato 4-3-3 schierando D’Aniello tra i pali dal 1′. In attacco confermato il tridente con La Monica, Ravasio e Martignago.
QUI TARANTO – Ospiti con due defezioni: assenti Calvano e Antonini. Mister Capuano potrebbe optare per un cambio modulo, passando al 4-2-3-1: Cianci agirà da unica punta, supportato dal tridente di formato da Kanoutè, Bifulco e Orlando.
Queste le probabili formazioni di Sorrento-Taranto, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):
Sorrento (4-3-3): D’Aniello; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Martignago. A disp. Del Sorbo, Petito, Bonavolontà, Colombini, Messori, Vitiello, Panelli, Scala, Kone, Caravaca. All. Maiuri
Taranto (4-2-3-1): Vannucchi; De Santis, Riggio, Enrici, Ferrara; Bonetti, Zonta; Orlando, Kanoutè, Bifulco; Cianci. A disp. Loliva, Costantino, Heinz, Hysaj, Fiorani, Kondaj, Mastromonaco, Papaserio, Romano, Capone, Samele, Fabbro. All. Capuano
Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi (ass. Spina-Pinna; IV: Giudice)
Fonte:TuttoC.com